• Strada di Macchie km 6, 05022 Amelia TR, Italy   
  • +39 074 498 7112 - 3392792533   
 
 

Ristoranti per matrimoni Umbria

La favola del “per sempre”: ristoranti per matrimoni in Umbria

Ristoranti per matrimoni in umbria relais la tenuta del gallo amelia

È tutto stabilito: ormai c’è la data, lista degli invitati e prove su prove di vestiti, trucco e parrucco per arrivare all’altare, e giurarsi amore eterno.

Un sogno che si realizza, una nuova famiglia che si forma ed il valore della condivisione come obiettivo supremo. Bellissimo, certo, ma bisogna organizzare tutto in tempo senza trascurare alcun dettaglio.

L’organizzazione del giorno più bello della propria vita è fatta di tasselli che vanno costruiti uno dopo l’altro e, comporta la responsabilità di una serie di decisioni fondamentali da prendere che, se assunte con ritardo, potrebbero determinare imprevisti antipatici. Una tra le cose più importanti da valutare è la scelta della location in cui suggellare il legame del “per tutta la vita”, a partire dalla chiesa dove giurarsi fedeltà e per finire alla valutazione dei ristoranti per matrimoni. In Umbria, non a caso, ormai da anni ed anni, sono tantissime le coppie che si recano nella piccola regione italiana per sposarsi. Qui, infatti, trovano scenari di una bellezza indiscussa, accoglienza formidabile, valori importanti ed una lunga storia che permette un abbraccio meraviglioso tra tradizione ed innovazione.

Paesaggio umbro

Proprio per questi motivi appena indicati, sono davvero tantissimi coloro che optano per ricercare e visitare diversi ristoranti per matrimoni in Umbria. Questa regione, infatti, con la sua posizione geografica, garantisce scenari da favola e, più nello specifico, regala una vera personale fiaba tutta da vivere ai futuri sposi.

Organizzare la cerimonia religiosa in questo luogo incastonato come un piccolo diamante nel cuore della nostra penisola, assume anche un enorme valore simbolico. L’Umbria è la regione delle chiese per eccellenza, quella dei simboli religiosi e terra alla quale sono stati legati numerosi santi, tra cui San Francesco d’Assisi così come San Valentino, quest’ultimo protettore degli innamorati.

Non solo, accanto a questo eccezionale riferimento religioso, c’è da sottolineare che i ristoranti per matrimoni in Umbria godono di una fama eccezionale. Vengono, infatti, utilizzati prodotti tipici di particolare pregio che ben si sposano (è proprio il caso di dire) con un’occasione importante come quella del matrimonio.

Ed allora perché non optare per un posto in cui si fondono insieme, nella meraviglia di una favola, storia, arte, architettura e religiosità? Un salto nell’epoca medievale, una passeggiata tra basiliche e chiese bellissime, un altare perfetto su cui pronunciare il “si” del per sempre sono motivazioni più che valide per scegliere che questa ragione faccia da sfondo al giorno più bello della propria vita.

E poi che dire, altro motivo è relativo ai ristoranti per matrimoni: in Umbria si mangia davvero benissimo e le prelibatezze regionali sono ideali per un banchetto indimenticabile.

Ristoranti per matrimoni in Umbria: l’arte del cibo servita in tavola

l’arte del cibo servita in tavola

Argomento clou è quello relativo alla location del ricevimento che suscita curiosità ed interesse anche tra gli invitati.

Per i ristoranti per matrimoni in Umbria c’è davvero l’imbarazzo della scelta, ma optare per quello perfetto non è mai facile.

I menu tradizionali sono quelli maggiormente apprezzati, perché portano in tavola prodotti genuini e freschi che solo l’Umbria può regalare.

I salumi trionfano tra gli antipasti, sempre accompagnati dai formaggi. Il tartufo è protagonista assoluto in tutti i ristoranti per matrimoni in Umbria così come la selvaggina. Pietanze prelibate che caratterizzano i banchetti per ricercatezza ed eleganza, oltre che per il rispetto della tradizione locale e per il fatto che sono adeguati alle occasioni come quelle del “grande giorno”.

I ristoranti per matrimoni in Umbria, tra l’altro perseguono l’obiettivo della valorizzazione del territorio mediante l’impiego dei prodotti regionali e delle eccellenze vinicole locali.

Ristoranti per matrimoni in Umbria: “Tenuta del Gallo – Relais”, per vivere una favola

Tenuta del Gallo” – Relais”, per vivere una favola

Tra tutti i ristoranti per matrimoni in Umbria, merita menzione d’eccezione una location perfetta per i matrimoni che si trova ad Amelia, una piccola cittadina in provincia di Terni.

Stiamo parlando della “Tenuta del Gallo – Relais”, immersa nel verde e circondata dalla natura incontaminata che rivela paesaggi magnifici.

“Tenuta del Gallo – Relais” – che si estende su ben venti ettari di terreno – è uno tra i ristoranti per matrimoni in Umbria più gettonati dagli sposi che sono alla ricerca del trinomio perfetto di raffinatezza, eleganza e attenzione ai dettagli.

Ma la location sita a Macchie di Amelia è particolarmente suggestiva anche perché circondata da monti e boschi che danno sulla collina ed incorniciano l’agriturismo, caratterizzato anche da una distesa di querce, olivi ed alberi da frutto.

“Tenuta del Gallo – Relais” non è solo uno dei migliori ristoranti per matrimoni in Umbria, ma viene spesso scelto dagli sposi pure per la presenza, all’interno dell’elegante location, anche dei resti di un’antica chiesetta e di una tipica e medievale torre colombaia oltre la quale si può ammirare un panorama mozzafiato regalato dalla cittadina, della quale all’orizzonte si intravede il Duomo.

Piscina a sfioro matrimoni

Questo ricercato agriturismo è una location perfetta per i matrimoni anche per la sua straordinaria piscina a sfioro, particolarmente suggestiva ed adeguata cornice per il taglio della torta nuziale. Insomma, l’eleganza e la ricercatezza sono certamente di casa a “Tenuta del Gallo – Relais” che è pronto ad ospitare anche i tuoi invitati per rendere straordinario ed indimenticabile il giorno del matrimonio.

Tra i ristoranti per matrimoni in Umbria, questa struttura ad Amelia, è sicuramente tra le più apprezzate anche per l’aria romantica e sognante che è capace di trasmettere e far interiorizzare ai suoi ospiti.

Un agriturismo suggestivo. Tutto è studiato nei minimi particolari riconoscendo, anche, l’importanza del buon cibo come punto di partenza per un matrimonio davvero perfetto.

“Tenuta del Gallo – Relais”, infatti, è uno tra i ristoranti per matrimoni in Umbria, che si trasforma in una struttura completa ed accogliente. Un agriturismo nel quale trionfano gusto,  genuinità e attenzione ad ogni minimo particolare nella convinzione che i dettagli possano fare la differenza.

E, allora, via libera alla fantasia. Nel ristorante dell’elegante “Tenuta del Gallo – Relais”, saranno gli sposi a scegliere il menu del proprio ricevimento direttamente con lo chef che consiglierà loro piatti raffinati e ricercati ma, comunque, tipici dei ristoranti per matrimoni in Umbria.

Agli stessi verranno abbinati vini prodotti nella regione sempre per tendere alla promozione del territorio. I futuri marito e moglie avranno la possibilità di selezionare le migliori etichette direttamente dalla cantina dell’agriturismo di Amelia.

Cantina la tenuta del gallo

I menu saranno sempre differenti perché composti da prodotti che verranno selezionati in base alla loro stagionalità, per garantire sempre freschezza e genuinità.

Una indiscussa costante di successo è l’olio di extravergine di oliva prodotto da “Tenuta del Gallo – Relais”, vincitore del premio “il Ramoscello d’oro” ed anche gelati, grissini, paste e dolci fatti in casa che l’agriturismo offre ai propri ospiti.

olio extra vergine di oliva la tenuta del gallo

Ma “Tenuta del Gallo – Relais” è uno tra i ristoranti per matrimoni in Umbria più gettonati dagli sposi anche per la cortesia e la disponibilità del suo staff che provvede, su richiesta, anche ad occuparsi delle decorazioni della sala e dell’esterno, dai fiori alle bomboniere, dalle foto all’intrattenimento.

E da uno tra i migliori ristoranti per matrimoni in Umbria, “Tenuta Del Gallo – Relais” si trasforma subito dopo il ricevimento in un hotel esclusivo per trascorrere la notte con 3 splendide suites e 6 camere da letto matrimoniali, arredate con stile e gusto.

 

Per il vostro giorno più bello, fate una scelta di cuore: scegliete “Tenuta del Gallo – Relais”!