• Strada di Macchie km 6, 05022 Amelia TR, Italy   
  • +39 074 498 7112 - 3392792533   
 
 

Prenotazione online sicura

Verifica la disponibilità delle camere e le tariffe, e prenota online

Location matrimoni in Umbria

Nozze da sogno: location matrimoni in Umbria

 

Hai deciso di coronare il tuo sogno e di arrivare all’altare per dire quel “si” che per molti è un vero e proprio desiderio che si realizza. Dovrà essere tutto perfetto, curato al dettaglio e nulla potrà essere lasciato al caso.

Organizzare un matrimonio non è cosa facile, ma quando si diventa i protagonisti principali delle nozze, è tutto un po’ più complicato ma anche un bel po’ più straordinario.

Per suggellare il “per sempre”, anche la location dovrà fare la sua parte. Il “dove” è importante tanto quanto il “quando” ed il “con chi”. Scegliere un luogo piuttosto che un altro per mettersi reciprocamente la fede al dito significa scegliere anche come vivere le indescrivibili emozioni del giorno più importante della propria vita.

Eh già, perché quello del matrimonio non è di certo un giorno qualunque. “Il giorno” per eccellenza sarà destinato a rimanere memorabile. Per sempre. La scelta dell’abito bianco, l’attesa sull’altare, il bouquet, le lacrime dei genitori che lasciano i figli camminare da soli verso la propria vita. La famiglia nuova che si forma, l’unione di due anime: tutto ciò si traduce nel matrimonio come giorno solenne ed indimenticabile.

A fare da cornice all’amore eterno ci penserà la location scelta dagli sposi che sarà – se così si può dire – testimone naturale dell’amore, testimone indiscussa del divenire moglie e marito.

E tra le prime decisioni da prendere c’è proprio quel “dove”. Sicuramente si comincerà a ricercare sui vari motori di ricerca “location matrimoni Umbria” per fare una prima valutazione, ma abbiamo voluto trovare con largo anticipo le risposte ai dubbi dei novelli sposi, suggerendo una location da sogno, chic e semplice, nella quale si celebra il trionfo dell’eleganza e della raffinatezza.

 

Location matrimoni Umbria: tutto ciò che devi sapere

 

Location matrimoni Umbria tutto ciò che devi sapere tenuta del gallo blog

Un diamante incastonato nello stivale, il cuore dell’Italia, terra di posti dal sapore medievale meravigliosi e suggestivi, luogo di espressione di arte, architettura e religiosità: insomma, una perfetta location matrimoni? L’Umbria? Ebbene si, stiamo parlando dell’Umbria che con i suoi monumenti, chiese, basiliche e paesaggi diventa la cornice migliore per giurarsi fedeltà. Sposarsi in questo posto eccezionale è davvero il sogno di tantissime coppie per la bellezza della regione ma anche per la semplicità e la genuinità che caratterizzano il luogo. Pregna di amore, questa regione – che rientra tra le più piccole d’Italia – abbraccia gli sposi per i quali diventa “altare” gettonato.

In particolare, Terni è tra le preferite location per matrimoni in Umbria. Il motivo? E’ anche molto semplice: il patrono della città è San Valentino, protettore degli innamorati, al quale è dedicata anche la Basilica in cui sono custodite le sue spoglie. Certo, allora quale migliore location per matrimoni in Umbria, se non Terni? E quale migliore promessa di condivisione della vita insieme se non quella di cui diventa testimone San Valentino? Non ci sono dubbi: Terni è il luogo perfetto per il matrimonio perfetto!

 

Location matrimoni Umbria: dove il cibo è una forma d’arte

 

Non solo basiliche, monumenti e chiese e neanche esclusivamente paesaggi. La scelta della perfetta location per matrimoni in Umbria passa anche dalla tavola. Dalla “tavola” alla “favola” – oseremmo dire con una battuta! Eh già perché sono veramente da favola i banchetti nuziali che ripropongono pietanze locali che allietano tutti i palati. Dalla semplicità dei salumi alla qualità dei formaggi, dalla scelta di servire in piatto il sapore deciso e definito della selvaggina alle pietanze arricchite dal pregiato tartufo, celebrazione del gusto “elegante e ricercato”, particolarmente adatto ai ricevimenti nuziali.

I sapori tradizionali regionali sono davvero eccezionali e rappresentano un motivo in più per optare per una location per matrimoni in Umbria.
Sapientemente bilanciati e mescolati per far festeggiare anche le papille gustative, in occasioni importanti, rendono giustizia alla solennità degli eventi e vengono tramutati in piatti che, per l’appunto, ben si “sposano” con il matrimonio. La promozione dei prodotti locali di indiscussa qualità non solo implica la valorizzazione del territorio ma anche quella del ricevimento.

 

Location matrimoni in Umbria: “Tenuta del Gallo” – Relais simbolo di eleganza e finezza

 

Location matrimoni in Umbria “Tenuta del Gallo” – Relais simbolo di eleganza e finezza

Sono venti ettari di incanto quelli su cui nasce “Tenuta del Gallo – Relais”, la perfetta location per matrimoni in Umbria. Completamente immersa nella natura, la struttura si trova nelle vicinanze della cittadina di Amelia, proprio in provincia di Terni ed al confine con le regioni del Lazio e della Toscana. Per il tuo ricevimento da sogno, “Tenuta del Gallo – Relais” rappresenta una scelta di classe per i suoi ambienti eleganti e ricercati che la rendono una tra le strutture umbre più apprezzate in assoluto dai futuri sposi. Presso la “Tenuta del Gallo – Relais” la raffinatezza è di casa e lo charme è caratteristica distintiva di questo posto magico ed incantevole. I boschi ed i monti che circondano la distesa collinare, fanno da sfondo all’elegante agriturismo, impreziosito da alberi da frutta, querce ed ulivi.

Alla “Tenuta del Gallo – Relais”, tra l’altro, si possono ammirare sia un’antica chiesetta sia la torre colombaia medievale. Da lì lo sguardo si perde all’orizzonte per posarsi sul duomo della piccola città che ospita il Relais e che si trova in provincia di Terni. Anche la particolare piscina a sfioro è veramente suggestiva e sarà cornice importante del giorno più bello della propria vita.

Un giorno indimenticabile: “Tenuta del Gallo – Relais” simbolo di eleganza e finezza

 

Per una giornata indimenticabile Relais Tenuta del Gallo

Ma a rendere davvero eccezionale questa location per matrimoni in Umbria è l’atmosfera che si respira a “Tenuta del Gallo – Relais” in occasione di un evento così importante come il matrimonio. Si tratta di un posto estremamente romantico e ricercato che unisce l’eleganza alla semplicità e diventa veramente esclusivo per tutti gli invitati.
Nella struttura, ogni dettaglio è studiato con attenzione ed anche il ristorante, arredato con gusto e curato nei minimi particolari, propone piatti eccezionali.

Gli sposi avranno la possibilità di scegliere e personalizzare il menù del ricevimento direttamente con lo Chef di “Tenuta del Gallo – Relais”. Lo stesso si occuperà di far servire le emozioni in tavola, valorizzando i sapori tipici della regione e puntando alla soddisfazione dei palati più esigenti e raffinati.  Grazie all’impiego di materie prime di qualità ed all’applicazione di tecniche innovative anche in cucina. Il ristorante della struttura punta sulla qualità dei prodotti e li propone in base alla loro stagionalità. Questo consente di avere menu vari e sempre diversi a seconda del periodo in cui ci si sposa. Tra le sue eccellenze “Tenuta del Gallo – Relais” propone ottimi salumi di produzione propria ed un olio extravergine di oliva particolarmente pregiato e non a caso vincitore del premio: “Il Ramoscello d’oro”.

E sulla tavola del raffinato agriturismo umbro, il gusto è sempre protagonista ed è garantito dal tradizionale “fatto a mano”. La produzione di gelati, sorbetti, pani, grissini e paste fresche. Dall’orto solo prodotti freschi e genuini che rendono ricco e variegato anche il menu dedicato ai vegetariani.

 

Eccellenze vinicole umbre: “Tenuta del Gallo”

 

La promozione del territorio avviene anche attraverso la promozione delle eccellenze vinicole umbre. Gli sposi riceveranno l’aiuto ed i suggerimenti del sommelier di “Tenuta del Gallo – Relais”, che consiglierà – nell’ampia scelta delle etichette proposte dalla cantina – gli abbinamenti più adatti a seconda del menu per il quale ha optato la coppia.

Ma lo staff della struttura sarà a disposizione degli sposi anche per la cura dei dettagli, di quelli che fanno la differenza. Composizioni floreali, addobbi della sala e dell’esterno, decorazioni, intrattenimenti, fotografi, bomboniere o partecipazioni. “Tenuta del Gallo – Relais” si preoccuperà di tutto quello che potrà rendere il giorno più bello della tua vita ancor più incantevole con la struttura che verrà goduta in esclusiva dagli sposi e dai loro ospiti.
Ed alla fine del ricevimento la coppia e alcuni degli ospiti potranno concedersi una notte nella splendida struttura composta da ben 3 suites e 6 camere da letto, tutte eleganti ed arredate con il senso del gusto, in modo veramente ricercato.