• Strada di Macchie km 6, 05022 Amelia TR, Italy   
  • +39 074498 7112 - +39 3392792533   
 
 

Vacanze in Umbria agriturismo

Vacanze in Umbria in agriturismo: scegli una vacanza all’insegna della qualità

Vacanze in Umbria agiturismo

Hai voglia di rilassarti e spendere il tuo tempo in vacanza all’insegna del benessere e del tempo di qualità? La scelta migliore è sicuramente quella di passare le vacanze in Umbria in un agriturismo.

Le regioni centrali dell’Italia accolgono ogni anno migliaia di turisti alla ricerca dell’atmosfera di autenticità che si respira in Italia. Molti viaggiatori scelgono l’Umbria come meta prediletta per trascorrere le proprie vacanze.  Qui infatti i viaggiatori potranno trovare il perfetto connubio tra città e piccoli borghi, colline verdeggianti degne di una cartolina e cucina d’altissimo pregio.

Scegliendo l’Umbria come meta per le proprie vacanze si sceglie un tipo di vacanza che permette di allontanarsi dalla frenesia delle grandi città, per riscoprire il relax e il tempo trascorso di qualità.
Le soluzioni di alloggio in Umbria sono molte ma tra i più popolari e caratteristici troviamo sicuramente gli agriturismi.
Trascorrere le vacanze in Umbria pernottando in un agriturismo vi permetterà di vivere un’esperienza unica e davvero autentica.
L’agriturismo è infatti un vero e proprio stile di vita, con profonde radici legate al territorio e alle sue eccellenze.

Vacanze in Umbria in agriturismo: l’eccellenza del territorio si fonde con la più grande tradizione alberghiera

Vacanza in Umbria Spoleto

L’Umbria è una delle regioni più particolari d’Italia. Qui si possono trovare attrattive per tutti i gusti. Sia per chi è alla ricerca di paesaggi mozzafiato e piccoli borghi dal fascino antico, sia per chi cerca l’arte e la cultura, sia per chi viaggia alla scoperta di sapori nuovi e materie prime d’eccellenza, l’Umbria è la regione d’Italia giusta.

Che si tratti di una vacanza last minute di un week end o di un soggiorno pianificato più lungo, le strutture ricettive disponibili in Umbria sono le più disparate e adatte ad ogni tipologie di budget o di necessità particolare.
Per vivere al massimo le vacanze in Umbria consigliamo vivamente di provare l’esperienza di un soggiorno in agriturismo.
Si tratta di strutture ricettive e alberghiere che permettono di fare una full immersion in quella che è l’esperienza più autentica e reale della vita dell’Umbria.
L’agriturismo in Umbria è una vera e propria istituzione che tutto il Mondo ci invidia. Passare le vacanze in agriturismo infatti non è equivalente ad alloggiare in un albergo.
L’esperienza è totalmente diversa e vi permetterà di assaporare l’autenticità dei luoghi e delle persone che popolano questa stupenda regione italiana.

Alloggiare in agriturismo: una coccola che tutti i viaggiatori meritano

Campagne umbre tenuta del gallo

Chi decide di passare le proprie vacanze in Umbria in agriturismo deve essere consapevole di cosa rappresenta questo tipo di alloggio per il territorio e per l’Umbria stessa.
Alloggiare in agriturismo non può essere lontanamente paragonato ad un’esperienza alberghiera qualsiasi.
Negli agriturismi si va oltre la convenzionale cura dei clienti che potremmo ricevere in una struttura alberghiera tradizionale.
In agriturismo si respira l’atmosfera familiare che potrebbe essere tranquillamente quella di una grande famiglia, non rinunciando però ai confort e agli agi di una struttura alberghiera di grande pregio.
Qualsiasi sia la tipologia di agriturismo, da quelli più di lusso a quelli più piccoli e a conduzione familiare, il turista sarà trattato come un membro di una grande famiglia allargata.

Questo è possibile perché spesso le strutture in cui si alloggia hanno un numero limitato di camere. La limitazione di ospiti che la struttura può ospitare fa si che ci si concentri al massimo sui clienti, impegnandosi per rendere la permanenza unica.

L’altissima qualità del cibo e dei vini completano la vacanza in agriturismo in Umbria

Affettati umbri agriturismo

Chi conosce la regione Umbria sa che un ruolo fondamentale nella cultura del territorio la giocano l’alta qualità del cibo e dei vini che si producono sul territorio.
Chi viaggia in Italia lo fa anche per scoprire la cultura gastronomica delle diverse regione, la quale può cambiare davvero molto tra le zone diverse del paese.
In Umbria a dominare il panorama gastronomico possiamo trovare i famosi tartufi, gli affettati e i formaggi.
Nelle città e nei borghi dell’Umbria le botteghe dove poter acquistare le materie prime tipiche della zona non mancano.
Se si vuole però assaporare l’esperienza completa chi soggiorna in agriturismo potrà assaggiare direttamente i prodotti presso chi li realizza.
Spesso gli agriturismi infatti si occupano anche della produzione della maggior parte delle materie prime che poi vengono consumate e preparate nei ristoranti interni.

Potrete così provare tutte le pietanze tipiche della zona prenotando una vacanza in Umbria in agriturismo essendo certi della qualità e della tracciabilità dei prodotti.

Relais La Tenuta del Gallo: trascorrere le vacanze in Umbria in agriturismo

Vacanze agriturismo

Se si è alla ricerca di una struttura dove passare le vacanze in agriturismo nella bellissima Umbria, il Relais La Tenuta del Gallo è quello che stavate cercando.
In località Amelia si trova questa meravigliosa struttura dove potrete soggiornare all’insegna del relax e della qualità di sistemazione e alloggio.
La vicinanza della struttura con il confine laziale permette ai visitatori di alloggiare in una posizione estremamente strategica per visitare diverse località italiane. Inoltre potrete comodamente arrivare ad Amelia sia dall’aeroporto di Perugia che da quello di Roma.
Una volta arrivati al Relais la Tenuta del Gallo vi accorgerete subito di quello che è il vero spirito di questa struttura.
Il Relais si trova all’interno di una grande cascina finemente ristrutturata e immersa in un contesto idilliaco immerso nelle colline lussureggiante dell’Umbria.
Soggiornare presso la Tenuta vi farà abbandonare ogni stress legato al mondo esterno e vi farà immergere in un relax difficilmente replicabile in altre strutture.
Il Relais la Tenuta del Gallo è una struttura a conduzione familiare che basa la sua esperienza di soggiorno su solide basi di studio e conoscenza del mondo alberghiero e del ricevimento.

Lo staff della Tenuta è molto preparato e sarà a vostra completa disposizione qualsiasi siano le vostre.
Per la natura esclusiva del luogo, le camere disponibili presso l’agriturismo non sono molte. Questo garantisce la massima tranquillità e privacy per il vostro soggiorno.
All’interno della struttura potrete trovare numerosi confort, accessori che renderanno il vostro soggiorno ancora più unico ed esclusivo.
La Tenuta infatti comprende un meraviglioso giardino con piscina a sfioro nella quale potrete passare del tempo di qualità rilassandovi leggendo un buon libro.

Il tempo sembrerà fermarsi e non vorrete più lasciare questi luoghi idilliaci. Da solo il pernottamento presso la Tenuta varrà il viaggio in Umbria.