• Strada di Macchie km 6, 05022 Amelia TR, Italy   
  • +39 074 498 7112 - 3392792533   
 
 

Offerte Relais in Umbria

Offerte relais in Umbria

Offerte Relais in Umbria

Dire “spettacolo” è dire “Umbria”: Terni, Gubbio, Perugia, Assisi, Spoleto, Spello, sono solo alcune delle destinazioni da raggiungere e per le quali approfittare delle varie offerte relais in Umbria.

Quella umbra è certamente una regione da scoprire in tutta la sua bellezza e maestosità: qui vi è un eccezionale trionfo dell’armonia e dell’equilibrio, con paesaggi caratteristici, città medievali in cui l’architettura è arte, le chiese lasciano senza fiato e l’ottima cucina vanta importanti tradizioni. Nell’insieme, queste sono tutte esperienze che valgono il pass per il benessere ed il relax, un biglietto unico da staccare con le tante e diverse offerte relais in Umbria.

È arrivato il momento di intraprendere il viaggio attraverso cui visitare – in lungo ed in largo – la regione, incastonata nell’Italia centrale.

Alla fine di questo virtual tour, eleggeremo la struttura valutata dai visitatori-utenti, dei vari portali, come la migliore per la quale optare tra le offerte relais in Umbria. Un’anticipazione? Si chiama “Relais la Tenuta del Gallo” ma, per scoprire dove si trova e perché è stata incoronata regina di bellezza e benessere, eleganza e raffinatezza, dovrete arrivare fino in fondo. Cominciamo!

Offerte relais in Umbria: cosa visitare

relais in Umbria

  • Terni: il viaggio virtuale parte dalla provincia di Terni che, con il passare del tempo, è diventata meta ambita anche perché sono tantissime le offerte relais in Umbria che si possono trovare non solo in centro, ma anche dei dintorni del paese. La provincia di Terni è, infatti, tutta da scoprire in quanto rinomata per le sue bellezze e le sue tradizioni. Qui, ovunque si posi lo sguardo, ci sono panorami da togliere il fiato e partire alla scoperta di Terni significa, prima di tutto, immergersi nella natura incontaminata ma armonizzata perfettamente con l’azione dell’uomo. A Terni si trovano varie offerte relais, in Umbria ovunque molto frequenti.
  • Gubbio: il tour passa anche da Gubbio, il paese dei “matti”, perla della provincia di Perugia. Gubbio è dominato dalla maestosità di Piazza Grande e dei suoi tanti palazzi che aprono la strada verso il Duomo. Da non perdere è la Basilica di Sant’Ubaldo che regala un panorama mozzafiato, non dimenticando di fare per tre volte – come vuole la tradizione – il giro intorno alla “Fontana dei Matti”.
  • Perugia: tra le offerte relais in Umbria ci sono anche quelle che indicano il capoluogo di regione tra le mete più gettonate. Perugia è una cittadina che esercita sui visitatori un fascino particolare con Corso Vannucci che guida verso il centro, dove i riflettori sono puntati sulla storica Piazza IV novembre, Palazzo dei Priori, Fontana Maggiore ed la Cattedrale di San Lorenzo.
  • Assisi: ma le offerte relais in Umbria puntano anche su Assisi, famosa per essere la città di Santa Chiara e San Francesco, al quale è dedicata una Basilica. Qui, pace e relax sono assicurati ed Assisi è considerata anche un privilegiato luogo di preghiera, tanto è vero che, data l’elevata presenza di turisti e fedeli, in qualsiasi periodo dell’anno, si possono trovare offerte relais in Umbria particolarmente vantaggiose.
  • Spoleto: altro paese che merita attenzione è Spoleto che si svela all’osservatore in un intreccio di modernità e storia. Anche a Spoleto, ricercando “offerte relais in Umbria”, si trovano tantissime soluzioni ottimali: qui, è d’obbligo una passeggiata sul magnifico Ponte delle Torri che permette ai visitatori di immergersi in un’esperienza eccezionale, in una cittadina vivace anche dal punto di vista sociale e culturale.
  • Spello: viuzze strette e caratteristiche, casette tradizionali che sembrano disegnate in un contesto fiabesco. Il consiglio è quello di non perdere neanche le offerte relais in Umbria che conducono a Spello, paesino meraviglioso che rientra a pieno titolo nella lista dei borghi più belli d’Italia. Famoso anche per le sue infiorate che diventano un vero e proprio evento organizzato per il Corpus Domini, Spello è meta ambita per chi ama posti familiari in cui vivere le tradizioni.

 

Offerte relais in Umbria: “Relais la Tenuta del Gallo” è regina di classe ed eleganza

relais Tenuta del Gallo 2020

La ricerca di relais, ha fatto tappa ad Amelia, in provincia di Terni per incoronare “Relais la Tenuta del Gallo” come struttura ideale e consigliata per la propria vacanza o, meglio ancora, per le occasioni importanti.

La Tenuta del Gallo che si estende su circa venti ettari di terreno, è sinonimo di tranquillità e relax, oltre che di bellezza e di eleganza. Non è un caso, infatti, che “Relais la Tenuta del Gallo”, nella ricerca di offerte relais in Umbria, venga indicata anche “perfetta location per matrimoni o, più in generale, per ricevimenti raffinati ed importanti.” La natura fa ovviamente la sua parte ma la mano umana, qui ad Amelia, ha saputo disegnare con grande maestria un luogo per ricevimenti che sembra proiettare i suoi ospiti in una fiaba. Nella lista delle offerte relais in Umbria, “La Tenuta del Gallo” non poteva di certo mancare perché, oltre alla sua posizione eccezionale, si tratta di un ambiente ricercato ed esclusivo dove si respira un’atmosfera più che accogliente.

Ad esempio, sono tantissimi gli sposi che hanno scelto questa struttura, incastonata nella natura, anche per le bellezze che caratterizzano la piccola cittadina di Amelia della quale si intravede perfettamente il Duomo, proprio dai resti dell’antica chiesetta presente all’interno del Relais e dalla torre colombaia medievale, simbolo della struttura sita in provincia di Terni.

Querce, ulivi ed alberi da frutto arricchiscono l’elegante agriturismo scelto, tra le offerte relais in Umbria, come quello più indicato per ogni tipo di vacanza. “Relais la Tenuta del Gallo” attira su di sé i desideri dei visitatori anche per la caratteristica piscina a sfioro che è davvero particolarmente apprezzata dagli ospiti, perché considerata una location perfetta per le occasioni importanti.

Tra le offerte relais in Umbria, “Relais la Tenuta del Gallo” regala romanticismo ed abbraccia, tra le altre, anche la cultura del buon cibo e delle tradizioni che arrivano in tavola con piatti ricercati e curati nei minimi dettagli, sia dal punto di vista del sapore sia perché egregiamente assemblati esteticamente.

E per chi vuole fermarsi per qualche giorno, le 6 camere da letto e le 3 suites concilieranno sonni rigeneranti e regaleranno benessere e relax. “Relais la Tenuta del Gallo”, la migliore struttura tra quelle selezionate tra le offerte relais in Umbria.