• Strada di Macchie km 6, 05022 Amelia TR, Italy   
  • +39 074 498 7112 - 3392792533   
 
 

Matrimonio in Umbria

Vivi la tua favola: scegli la migliore location per matrimonio in Umbria

Matrimonio in Umbria

 

 

 

 

 

 

 

 

Finalmente è arrivata la proposta tanto sognata, finalmente vestirai l’abito da cerimonia e ti unirai in matrimonio.
Un sogno che si trasforma in realtà e che proietta ogni coppia in una favola, quella della propria vita insieme. Data stabilita ma ancora è tutto da organizzare per la pronuncia del “sì” più bello e sentito di tutta la tua vita che significherà essere legati per sempre come marito e moglie.
Il giorno del matrimonio dovrà essere quello che, non solo gli sposi, ma anche gli invitati, ricorderanno per tutta la vita. Per questo motivo che merita di essere tutto perfetto ed organizzato al meglio e nei minimi dettagli, senza che nulla possa essere trascurato.
Consacrare il vostro amore renderà quel giorno così importante da renderlo speciale anche sul calendario della nuova vita coniugale.
Dopo aver stabilito quando sposarsi, bisognerà trovare risposta ad uno degli interrogativi più grandi: “Dove ci sposeremo? Quale sarà la location?”. Belle domande, si potrebbe dire.Una delle prime cose da assodare per far partire a pieno titolo la macchina organizzativa della cerimonia è proprio la scelta del luogo in cui si svolgerà il ricevimento.

Dovrà essere una location che farà da sfondo al trionfo dei sentimenti e che diverrà la cartolina sulla quale imprimere il “per sempre” che vi attende.

Quindi, la paura di sbagliare, la voglia di scegliere il meglio non devono di certo spaventare ma, piuttosto, fungere da stimolo per andare alla ricerca del vostro posto perfetto in cui vivere un tornado di emozioni nel giorno più bello della propria vita.

Proprio per questo, la scelta della location per il ricevimento vi richiederà una valutazione approfondita ed un confronto costante tra diversi luoghi.

Dopo aver fatto o ricevuto la proposta di trascorrere la vita insieme, il primo passo verso il futuro roseo sarà sicuramente quello di ricercare su internet la frase “matrimonio in Umbria” e dal momento del click per dare al motore di ricerca il via libera per restituire la pagina piena di risultati, partirà il conto alla rovescia.

Sarà necessario fare tutte le valutazioni possibili per scegliere al meglio ma una cosa è certa: l’Umbria vi regalerà emozioni eccezionali ed indimenticabili. Insomma, trova la soluzione migliore per il ricevimento: la vostra location per matrimonio in Umbria è pronta per accogliervi a braccia aperte.

Location matrimonio in Umbria: tutte le risposte alle vostre domande

Location matrimonio

 

 

 

 

 

 

 

 

Cercare una perfetta location per matrimonio in Umbria non è così difficile come sembra dato che si tratta di una ragione che regala – per la sua stessa natura – emozioni straordinarie.

La sua posizione è privilegiata perché, seppur piccola, l’Umbria è situata nel cuore della nazione. Vanta capolavori paesaggistici, suggestivi e variegati che si prestano benissimo a diventare cornice perfetta per un matrimonio da favola.

Una pietra preziosa che trova posto nel centro della penisola. L’Umbria è un mix di arte e religiosità: non a caso è una terra di chiese e basiliche. E’ una regione dall’ampio respiro medievale che ben rende l’idea del matrimonio perfetto. Giurarsi amore eterno in questa terra, sarà un’esperienza davvero straordinaria e una perfetta location per il matrimonio, l’Umbria . Saprà sorprendervi e coccolarvi regalando scenari di indiscussa bellezza che faranno da sfondo e saranno testimoni di una nuova famiglia che si forma e del giuramento di amore eterno.

Un luogo incantevole, caratterizzato da quella genuinità che non deve mai mancare perché sinonimo di semplicità, ma anche di eleganza. Ideale location per il matrimonio, l’Umbria è una delle regioni più piccole d’Italia. Qui trova posto il grande amore, quello più importante della vita, tanto è vero che sono tantissime le coppie che decidono di giurarsi amore eterno proprio in questa terra garante di amore e bellezza.

Un luogo incantevole e meritevole di essere valutato come potenziale scelta per il matrimonio in Umbria è Terni. La città è nota per i suoi bellissimi palazzi e numerosissime chiese, tra le quali meritevole di menzione è quella dedicata a San Valentino, protettore delle coppie e dell’amore, celebrato il 14 febbraio.

Terni è una città perfetta anche per gli shooting fotografici, elemento in più per pensare di sposarsi nella provincia umbra e ricevere, tra le altre cose, anche la benedizione del patrono San Valentino.

Location matrimonio in Umbria: l’arte è anche in cucina

L'arte in tavola

 

 

 

 

 

 

 

 

La scelta di sposarsi in Umbria sarà sicuramente dovuta alle meravigliose bellezze che rendono unico il suo paesaggio ed anche allo spirito di religiosità che pervade la regione di San Francesco.

Ma se è realmente una perfetta per il matrimonio, l’Umbria non lo è di certo solo per le chiese. Infatti, molti futuri marito e moglie optano per sposarsi in questa regione anche per il buon cibo tipico dei banchetti nuziali. Non potranno mancare i salumi tipici, prodotti a livello locale ma famosi in tutta Italia, ed i formaggi che sono di qualità eccellente. In una perfetta location per matrimonio in Umbria, sulla tavola non mancherà la genuinità dei sapori dei prodotti tipici che arricchiranno i piatti da servire.

Per questo motivo, largo spazio all’immancabile tartufo che trionfa sulla tavola umbra, simbolo di eleganza, pregio e sapori ricercati.

Tipiche pietanze umbre sono quelle a base di selvaggina che sono spesso scelte importanti per il pranzo o la cena di nozze. Portare in tavola i sapori della tradizione è già un elemento vincente che rende perfetto il tuo matrimonio in Umbria.

L’equilibrio della semplicità e dell’eleganza è caratteristica distintiva dei sapori tradizionali e dei ricevimenti che si svolgono in questa terra capace di riservare emozioni, esplosione di sentimenti e sorprese anche in tavola. Ideali per il giorno più importante della vita, i piatti umbri si rivelano l’asso nella manica da tirare fuori al momento giusto per trasformare in totale soddisfazione un’occasione così importante ed unica.

Piatti speciali che mantengono il gusto genuino della terra e determinano il trionfo di sapori egregiamente combinati. Tutto questo è Umbria, tutto questo è una perfetta location per il matrimonio. L’Umbria, terra di storia, cultura, arte e buona cucina non aspetta altro che essere testimone dell’unione suprema tra moglie e marito.

Location matrimonio in Umbria: “Tenuta del Gallo” – Relais per il giorno più bello della vita

Location Tenuta del Gallo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Incanto e disincanto, emozioni e sentimenti, meraviglia naturale che sorge su venti ettari di terreno. Stiamo parlando della “Tenuta del Gallo – Relais”, la location per il matrimonio in Umbria che trasformerà un sogno in realtà.

Due anime che si fondono insieme in un contesto naturale dalla bellezza che lascia senza fiato. Una struttura elegante e chic. Uno sfondo perfetto per imprimere nei cuori un ricordo nitido e definito del proprio matrimonio.

Tutto questo è “Tenuta del Gallo – Relais”, perfetta per il matrimonio in Umbria. La struttura, immersa nel verde, si trova in provincia di Terni, nei pressi della località Amelia.

Perfetta è anche la sua posizione geografica che si trova al confine con Toscana e Lazio e la rende facilmente raggiungibile anche per chi proviene da fuori regione.

L’eleganza e la raffinatezza sono le caratteristiche distintive di “Tenuta del Gallo – Relais”. Alla struttura viene affidato il compito di trasformare tutto in una bellissima favola, naturalmente a lieto fine, grazie ai suoi ambienti arredati con uno stile ricercato e chic. Sono tantissimi gli sposi che hanno scelto  “Tenuta del Gallo – Relais” per celebrare anche in tavola il giorno più bello della propria vita.

Si tratta di un posto incantevole, una perfetta location matrimonio in Umbria . Le querce e gli ulivi, gli alberi da frutto trovano spazio e dominano la raffinata parte esterna della struttura, attorno alla quale montagne e boschi fanno da padroni.

Presso la “Tenuta del Gallo – Relais”, gli sposi ed i loro invitati potranno godere di panorami mozzafiato. La meravigliosa vista da una torre colombaia datata “Medioevo” ed i resti di un’antica chiesa, gioiello dell’elegante agriturismo dal quale si vede anche il duomo della cittadina.

Ma della struttura non si può certo dimenticare la piscina a sfioro attorno alla quale trascorrere alcuni dei più importanti momenti che seguono alla pronuncia del fatidico “si”.

Optare per una struttura come quella del Relais di “Tenuta del Gallo” significa, senza dubbio, fare una scelta di classe, eleganza e raffinatezza. Privilegiando qualità e buongusto. Un ambiente romantico ed esclusivo, in cui perdersi in emozioni alle quale dare risalto in un giorno così importante come il matrimonio.

Testimone dell’amore, in tutte le sue accezioni, questo agriturismo per ricevimenti, è la perfetta location per matrimonio in Umbria.

Ristorante: l’eleganza è servita

Ristorante l'eleganza è servita

 

 

 

 

 

 

 

 

“Tenuta del Gallo – Relais” si presenta come lo strumento necessario per la realizzazione del tuo sogno.

Lo Staff della struttura pensa davvero a tutto ed a tutti. L’accoglienza è uno dei principi di base che costituiscono la base valoriale posta a fondamento della filosofia aziendale.

Per questo motivo, grande attenzione e cura sono riservate ai dettagli, anche a quelli che riguardano la tavola.

Non a caso, il ristorante di “Tenuta del Gallo – Relais” è riconosciuto dagli utenti come uno dei più esclusivi in zona. Tutto confermato dalle più che positive recensioni rilasciate su vari portali dedicati ai viaggiatori. L’interno del ristorante dell’agriturismo è ben arredato all’insegna della raffinatezza.

Naturalmente, gli sposi – prima del ricevimento – incontreranno lo Chef di “Tenuta del Gallo – Relais” per concordare un menu “personalizzato”, che verrà costruito sulla base delle esigenze della coppia che si sposa.

Presso questa struttura, la soddisfazione dei clienti è una vera e propria priorità. Tanto quanto la loro unione. Per questo, il ristorante del Relais propone piatti gustosi e di classe, promuovendo i prodotti locali e trasformandoli in eccezionale portate dall’inconfondibile sapore umbro.

Le portate che saranno inserite nel menu del ricevimento, saranno scelte in base alla disponibilità dei prodotti di stagione, sempre freschi e genuini, indicatori di eccellente qualità.

Non mancherà di certo il pregiato olio extravergine di oliva prodotto a Km 0, né tantomeno i salumi prodotti in proprio, con il trionfo del “made home” che riguarda anche dessert e pasta fresca.

Anche i vegetariani troveranno il menu perfetto a “Tenuta del Gallo – Relais” con prodotti provenienti dall’orticello della struttura che punta su freschezza e genuinità.

Anche la scelta del vino ricadrà su produzioni locali, nella più ampia ottica della valorizzazione delle eccellenze di un territorio ricco di sapori. Gli sposi, per il proprio ricevimento, saranno consigliati da un sommelier della struttura per abbinare al menu i vini migliori.

Decorazioni

Decorazioni tenuta del gallo

 

 

 

 

 

 

 

 

Tenuta del Gallo è l’ideale location matrimonio in Umbria per una serie di aspetti fondamentali. Allo staff potrà essere affidato il compito di occuparsi delle decorazioni. Creare un ambiente esclusivo ma pur sempre familiare ed accessibile. Dei fiori, bomboniere, decorazioni e quant’altro se ne occuperà – qualora lo decidano gli sposi – lo stesso “Relais” che darà vita a qualcosa di originale ma sempre elegante.

Camere

La struttura ad Amelia dispone di 6 camere da letto matrimoniali. 3 suite nelle quali concludere la giornata per risvegliarsi, l’indomani mattina, immersi in un vero paradiso, uno spettacolo del tutto naturale.