• Strada di Macchie km 6, 05022 Amelia TR, Italy   
  • +39 074498 7112 - +39 3392792533   
 
 

Itinerari in Umbria

Si, viaggiare: gli itinerari in Umbria per una vacanza indimenticabile

Itinerari in Umbria

Qualcuno ha detto “itinerari in Umbria”? Allora è arrivata l’ora di concedersi qualche momento di relax e non c’è soluzione migliore di un viaggio in coppia, in famiglia o in compagnia di amici per evadere dallo stress e della frenesia della vita quotidiana. Insomma,  parte il “toto-meta” e ognuno propone la propria destinazione preferita che, spesso e volentieri, trova il suo minimo comune denominatore in un’idea comune e condivisa. Sulla cartina geografica, il dito è puntato al centro del Bel Paese, su una regione che apre le sue braccia per accogliere i suoi graditi ospiti: l’Umbria è meta privilegiata per molti turisti e la sua posizione – che la rende un piccolo diamante incastonato nel cuore dell’Italia – è certamente perfetta per coloro che vogliono trasformare la propria vacanza in emozione pura.

Dove dormire in Umbria? Terni mette tutti d’accordo

Vicoli itinerari Umbria

Gli itinerari in Umbria possono essere molteplici e i tour nella regione regalano paesaggi straordinari e cittadine in cui arte e religione si fondono in bellezze mozzafiato.

E allora, parte la ricerca su dove dormire in Umbria, su cosa mangiare di tipico e quali posti visitare prioritariamente. Tra Perugia, Spoleto, Gubbio, Assisi, Orvieto (giusto per citarne alcuni) gli itinerari in Umbria possono essere numerosi ma, di certo, per un tour perfetto tra le bellezze del centro Italia, non può mancare all’appello la città di Terni. Passeggiare all’ombra dei suoi maestosi palazzi e visitare le sue numerose chiese sarà un’esperienza indimenticabile. Valore aggiunto è senza dubbio la possibilità di assaporare i prodotti tipici di una cucina locale – genuina e caratteristica – che rispetta pienamente le regole della tradizione.

Ristorante ad Amelia, tappa obbligata: a tu per tu con la cucina tradizionale

Ristorante tenuta del gallo

Il consiglio è quello di “spostarsi un po’ più in là” e uscire dalla città per trovare “amore e spettacolo” anche nel piatto. Un Ristorante ad Amelia, un gioiello immerso nel verde, un concentrato di sorpresa e di stupore: se si è alla ricerca di un posto dove dormire in Umbria e mangiare – oseremmo dire – “da dio”, allora Tenuta del Gallo – Relais è la scelta ideale per realizzare i propri desideri.

A pochi chilometri da Terni, la città di San Valentino, si può raggiungere il miglior ristorante ad Amelia, location eccezionale anche  per chi è alla ricerca di un posto dove dormire in Umbria.

Tenuta del Gallo – Relais si veste di eleganza e raffinatezza e accoglie i propri ospiti in una cornice naturale meravigliosa, in cui ulivi, alberi da frutto e querce sono i protagonisti di ben venti ettari di verde. Infatti, tra i vari itinerari in Umbria, questo ristorante ad Amelia –  chic e ricercato – è davvero molto gettonato anche per la sua posizione, le bellezze senza pari di cui permette di godere e, soprattutto, per la sua cucina tradizionale e genuina che coccola gli ospiti e che mette loro in bocca vere e proprie emozioni.

Itinerari in Umbria: Tenuta del Gallo, il ristorante ad Amelia per nutrirsi di magia

Ristorante tenuta del gallo piatti

Al Relais la Tenuta del Gallo, il trionfo del sapore dei prodotti tipici umbri si unisce alla priorità della soddisfazione dei clienti: e allora, eleganza, raffinatezza ed esclusività vengono servite anche in tavola: salumi, formaggi, selvaggina, pasta fresca fatta in casa, dessert e, naturalmente, l’irrinunciabile tartufo sono un biglietto da visita perfetto non solo per questo ristorante ad Amelia (che riscuote molto successo) ma per tutta la regione che regala piatti arricchiti da pura passione. Luogo ideale anche per cerimonie, Tenuta del Gallo – Relais è suggestivo e racchiude in sé la meraviglia: circondata da una lussureggiante vegetazione, questa location permette di godere di  panorami meravigliosi e si caratterizza per la presenza di una torre colombaia medievale e una chiesa, finestra privilegiata aperta direttamente sul duomo della cittadina ternana.

Realtà da favola, unica nel suo genere, questo ristorante ad Amelia è capace di sorprendere e, per questo, è da inserire obbligatoriamente nella propria lista degli itinerari in Umbria.

Tenuta del Gallo: il ristorante ad Amelia dove dormire in Umbria

Camere tenuta del gallo

Non solo cucina tradizionale: l’ospitalità di questo agriturismo non conosce orari ed, infatti, si trasforma anche nel posto perfetto dove dormire in Umbria e trascorrere le proprie vacanze da sogno. La struttura è caratterizzata, al suo esterno, anche  da una bellissima piscina a sfioro, ideale per godersi il meritato relax e, nelle giornate più calde, per essere baciati dal sole.

La ricerca dei dettagli, la raffinatezza, l’eleganza si trasferiscono anche all’interno della struttura che, in un ambiente esclusivo, garantisce ai propri ospiti il meglio, puntando sulla qualità e facendo dell’accoglienza uno dei valori fondamentali della propria filosofia.

Se si è alla ricerca di un posto dove dormire in Umbria, questo ristorante ad Amelia è la scelta perfetta per avere grandi soddisfazioni.

La struttura, infatti, accoglie gli ospiti nelle proprie camere da letto, eleganti e dotate di ogni comfort: sono disponibili ben 6 camere matrimoniali e 3 suite, tutte arredate con gusto ed in maniera davvero ricercata.

Insomma, Tenuta del Gallo – Relais è meta ideale per chi ama la semplicità unita all’eleganza e per coloro che vogliono vivere una vera e propria vacanza da favola.

Itinerari in Umbria: allacciate le cinture, si parte!

Tenuta del gallo di sera

Allora non rimane che preparare le valigie e mettersi in viaggio: del resto, uno dei migliori e più completi itinerari in Umbria è già definito e suscita l’effetto “wow”. Tenuta del Gallo – Relais è destinazione ideale per chi vuole godere qualche giorno all’insegna della tranquillità, della buona cucina e, ovviamente, della bellezza.

Ora, il ristorante ad Amelia c’è, il luogo dove dormire in Umbria anche e, quindi, non rimane altro che vivere in prima persona la propria favola e realizzare un vero e proprio sogno. Non c’è bisogno di strofinare la “lampada di Aladino” ed esprimere un desiderio: gli itinerari in Umbria ne rappresentano già la sua realizzazione!