• Strada di Macchie km 6, 05022 Amelia TR, Italy   
  • +39 074498 7112 - +39 3392792533   
 
 

Dove dormire in Umbria

Dove dormire in Umbria? Tutto quello che c’è da sapere

Dove dormire in Umbria

Dove dormire in Umbria?”: la domanda è quella per cui, probabilmente, ci si aspetta una risposta tanto immediata quanto esaustiva e soddisfacente. Certamente, avrete già interrogato i motori di ricerca per optare per una soluzione che risponda perfettamente alle vostre esigenze, ma decidere dove dormire in Umbria – se non si conosce bene questa splendida regione – è cosa tutt’altro che semplice.

Da Perugia ad Assisi, da Gubbio a Città di Castello, da Foligno a Terni: si tratta di cittadine certamente bellissime che meritano, almeno una volta nella vita, di essere visitate ed ammirate per le loro peculiarità che le rendono, da sempre, famose nel mondo e mete preferite dai turisti provenienti da qualsiasi parte del globo.

Ma all’interrogativo “dove dormire in Umbria” si deve necessariamente rispondere in maniera non banale o scontata. Questa domanda merita una risposta che si trasformi, come per magia, in un consiglio spassionato e sincero, un suggerimento fuori dal coro che permetta a tutti coloro che lo desiderano, di avere la possibilità di scoprire posti nuovi davvero speciali e vivere il proprio soggiorno nel migliore dei modi possibili.

Destinazione Terni per un soggiorno da favola

Se si è alla ricerca di un posto esclusivo dove dormire in Umbria, per godere al meglio delle tante bellezze che questa terra offre, la soluzione ideale si trasforma in una parola magica, composta da 5 lettere: “Terni”.

Eh già, questa meravigliosa cittadina e tutto il suo hinterland sono mete perfette per chi è indeciso su dove dormire in Umbria. Terni è la città dell’amore e, non a caso, il suo patrono è proprio San Valentino, protettore degli innamorati. Del resto, di questa provincia – fiore all’occhiello dell’Italia centrale – non si può proprio fare a meno d’innamorarsene.

Quindi, sicuramente chi si è chiesto e chi ancora si sta interrogando su dove dormire in Umbria, potrebbe pensare che la risposta a questa domanda si esaurisca in queste poche righe. Ed invece, le vere sorprese devono ancora arrivare e – promettiamo – riserveranno soddisfazioni certe. Infatti, a pochissimi chilometri dalla “Città dell’acciaio”, sorge un paese avvolto da un’aurea di magia e straordinaria bellezza che potrebbe diventare luogo ideale e perfetto per chi è alla ricerca di una risposta davvero ”stupefacente” all’interrogativo su dove dormire in Umbria e per coloro che vogliono trasformare il proprio soggiorno in una favola, in una parentesi di vita indimenticabile.

Amelia, il posto magico dove dormire in Umbria

Ogni promessa è debito”, sostiene un famoso detto popolare e, per questo motivo, sarà indispensabile mantenere alta la suspense per ottenere il tanto desiderato effetto “wow”, prima di svelare il luogo perfetto su dove dormire in Umbria.

Del resto, abbiamo promesso l’indicazione di posti esclusivi in cui trascorrere giorni di totale relax, di un luogo in cui non rinuncerete mai ai sapori genuini e tradizionali di una terra generosa che garantisce il meglio anche in tavola ed, ora,  è arrivato il momento di “tirare giù il sipario”. E allora, è Amelia il posto giusto per trascorrere momenti indimenticabili. In questa piccola e graziosissima cittadina, caratterizzata da una gloriosa storia e battezzata da religiosità e bellezza, al di là delle famose e caratteristiche mura megalitiche, all’ombra del duomo, è situato un posto “incantato”, degna location delle migliori fiabe. Tenuta del Gallo – Relais è il posto perfetto per chi si sta chiedendo dove dormire in Umbria, è la soluzione ideale per ritrovarsi catapultati in un sogno sì, però tutto da vivere. In coppia, in famiglia o tra amici, questa struttura elegante e raffinata fa dell’ospitalità e dell’attenzione nei confronti del cliente le sue armi vincenti. “Dove dormire in Umbria?” Ha trovato la sua risposta migliore, ma è necessario capire anche il perché e quali sono le reali motivazioni che rendono Tenuta del Gallo – Relais la struttura perfetta per la propria vacanza.

Tenuta del Gallo – Relais, la location dove dormire in Umbria diventa un sogno

Dove dormire in Umbria non è più un problema ma diventa un sogno facilmente realizzabile: Tenuta del Gallo – Relais accoglie i suoi ospiti con eleganza e classe, regalando loro momenti davvero speciali. Sei camere matrimoniali e tre meravigliose suite – dotate di ogni comfort e curate nei minimi dettagli – sono a disposizione di tutti coloro che hanno necessità di trovare un posto eccezionale dove dormire in Umbria e fruire di servizi efficienti.

L’esterno della struttura si estende su venti ettari di terreno, dove alberi da frutto, ulivi e querce inebriano l’aria con i loro profumi e regalano prodotti genuini a “chilometro zero”. Fiore all’occhiello di questo agriturismo – che fuga ogni dubbio sul dove dormire in Umbria – è, senza alcuna esitazione, anche il ristorante, nel quale ogni ospite potrà assaporare i piatti della vera tradizione locale: formaggi, salumi, olio extravergine di oliva (rigorosamente prodotto in casa), tartufi, selvaggina e chi più ne ha più ne metta, saranno le pietanze preparate dallo chef di Tenuta del Gallo che, oltre ad allietare i palati, riempiranno anche gli occhi e il cuore.

Chi soggiorna alla Tenuta del Gallo avrà anche la possibilità – tempo permettendo –  di godersi un po’ di relax nella particolare piscina a sfioro. L’agriturismo si colora di romanticismo anche per la sua perfetta posizione che permette di scorgere il duomo della città, direttamente dalla torre colombaia e dai resti della chiesetta presenti nella struttura e sempre apprezzatissime dagli ospiti.

Tenuta del Gallo è la risposta

Ogni dubbio è sparito e qualsiasi riserva si è sciolta come neve al sole: “dove dormire in Umbria” ha trovato la sua migliore risposta. Tenuta del Gallo – Relais è la location perfetta per chiunque desideri soggiornare nella regione e, Amelia, con la sua posizione strategica, è facilmente raggiungibile anche dal Lazio e dalla Toscana, così come per coloro che arrivano dall’Abruzzo e dalle Marche.

Dove dormire in Umbria, insomma, non è più un mistero e ora che ogni segreto è stato svelato, potrete godere al meglio la vostra permanenza in una delle regioni più belle d’Italia. Tenuta del Gallo è pronta ad accogliere tutti i suoi ospiti e a rendersi risposta unica sul dove dormire in Umbria!