• Strada di Macchie km 6, 05022 Amelia TR, Italy   
  • +39 074498 7112 - +39 3392792533   
 
 

Booking online

Agriturismo in Umbria

Agriturismo in Umbria: la vacanza perfetta all’insegna del relax

L’Umbria è una terra meravigliosa dove trascorrere le proprie vacanze in Italia. È una meta molto ambita da chi è alla ricerca di un luogo dove trascorrere del tempo di qualità, lontano dalla frenesia dei grandi centri abitati. La campagna umbra è ricca di alloggi dove poter trascorrere il vostro soggiorno. Tra i più comuni troviamo gli agriturismi. 

L’agriturismo in Umbria è un vero e proprio stile di vita. Agriturismo infatti non è sinonimo di albergo: dietro a questa tipologia di alloggio c’è tutta una filosofia particolare. Si tratta infatti di soggiorni di grande livello, con un occhio di riguardo anche per la cucina e i prodotti del territorio.

La filosofia dell’agriturismo è qualcosa di unico in Umbria

L’Umbria è una regione italiana molto apprezzata da turisti che provengono da diverse zone del mondo. Il suo splendido territorio attira ogni anno, infatti, migliaia di turisti che provengono da ogni parte d’Italia e del Mondo. Che si tratti di una toccata e fuga, di un week end o per una vacanza più lunga, l’agriturismo è l’ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax, del buon cibo e degli ottimi vini.
L’Umbria è una terra ricca di fascino, le sue coline verdeggianti e le dolci insenature accolgono il visitatore con un’atmosfera unica che tutto il mondo ci invidia. L’agriturismo è il tipo di alloggio perfetto per essere catapultati nella magica atmosfera della regione umbra.

L’agriturismo in Umbriaè un’istituzione che coniuga tutte le comodità di un alloggio di pregio con l’altro cavallo di battaglia della zona: le materie prime d’eccellenza e il cibo di alta qualità. Alloggiare in un agriturismo in Umbria significa quindi immergersi nella cultura della regione.

Dormire in un agriturismo in Umbria: cura estrema del cliente e attenzione per i dettagli

L’agriturismo in Umbria è un modo di alloggiare che va davvero oltre il convenzionale. Le strutture di questo genere si trovano solitamente nella piena campagna, circondati dalle colline per le quali siamo conosciuti in tutto il mondo. Gli agriturismi in Umbria possono essere di diverse tipologie. Da quelli a conduzione familiare a quelli di lusso. Ogni tipo di viaggiatore, con diverso budget a disposizione, potrà trovare la sistemazione più adatta alle proprie necessità.

Queste strutture, però, hanno solitamente qualcosa in comune. Sono in genere cascine o casolari adibiti a strutture ricettive, con un numero limitato di camere.
La capacità limitate degli alloggi permette agli albergatori di dedicare una particolare attenzione alla clientela, potendola coccolare e accudire come se si trattasse di un membro della propria famiglia. 

L’attenzione per i dettagli fa da padrona nell’agriturismo in Umbria. Ogni rifinitura, ogni servizio offerto al cliente, ha dietro uno studio approfondito di quelle che sono le necessità della clientela che si approccia a questo tipo di pernottamento. Alloggiare in agriturismo è una vera e propria esperienza immersiva, che vi farà dimenticare del mondo frenetico all’esterno. 

Cibo e ingredienti di altissima qualità

L’Umbria è celebre nel mondo anche per un l’altissima qualità delle sue materie prime e della sua cucina prelibata. Le vie delle cittadine pullulano di ristoranti, enoteche e negozi dove acquistare le materie prime d’eccellenza della zona umbra. 

Se soggiornate in un agriturismo in Umbria non avrete problemi a scovare il migliore ristorante tra le numerose proposte della città. Le strutture dove alloggerete avranno già al loro interno il migliore ristorante dove poter mangiare. Negli agriturismi infatti l’attenzione al lato culinario dell’esperienza di alloggio è davvero importante.

Nella maggior parte delle sistemazioni potrete trovare anche materie prime autoprodotte. Infatti, in abbinamento alla struttura ricettiva si coltivano prodotti della terra e si allevano animali da cortile, tutto questo per garantire agli ospiti una qualità altissima di materie prime, eliminando la filiera che normalmente separa il produttore dal consumatore. Il risultato sono materie prime d’eccellenza a Km 0. Queste materie prime vengono vendute, ma anche cucinate all’interno dei ristoranti delle strutture. Lasciatevi incantare dalle preparazioni di piatti tipici umbri preparati con i migliori prodotti locali.

Agriturismo in Umbria: alloggiare al Relais la Tenuta del Gallo

Se state cercando un Agriturismo in Umbrianon dovete lasciarvi sfuggire la possibilità di alloggiare presso ilRelais la Tenuta del Gallo.
Situato nella località di Amelia in Umbria il Relais la Tenuta del Gallo vi accoglierà in una delle migliori strutture della zona. La sua vicinanza con il confine laziale permette ai visitatori di arrivare con comodità sia dall’aeroporto di Perugia, sia da quello di Roma.

Una volta arrivati in questa struttura vi renderete conto immediatamente della sua unicità. Si tratta di una tenuta dal grande pregio, circondata da bellissime colline e paesaggi spettacolari. Soggiornare nella Tenuta vi farà immergere in un’atmosfera senza tempo, accompagnati da un personale e uno staff che renderanno il vostro soggiorno davvero unico.

L’attenzione per il cliente e le sue necessità sono il grande vanto della struttura. Il cliente è al primo posto e le sue necessità una priorità per il personale che gestisce questa grande struttura.

Relais la Tenuta del Gallo: servizi e confort per un soggiorno unico

Soggiornare nella fantastica struttura del Relais la Tenuta del Gallo sarà un’esperienza unica che vi permetterà di godere delle meraviglie che la zona umbra offre, ma non solo. Soggiornare qui può essere un buon punto di partenza per esplorare i meravigliosi dintorni.

L’esperienza in sé del pernottamento vale il viaggio. La struttura mette a disposizione una grande quantità di servizi per trascorrere la vostra vacanza all’insegna del relax.

Il relais mette a disposizione una grande quantità di servizi per deliziare la permanenza in struttura. Primo fra tutti la meravigliosa piscina immersa nel verde del giardino della Tenuta. Il luogo ideale dove trascorrere la giornata all’ombra degli ulivi secolari. Fuggire dalla calura estiva qui sarà facile. Il panorama che si scorge dalla piscina abbraccia tutte le colline circostanti, regalando uno scorcio unico nel suo genere.