• Strada di Macchie km 6, 05022 Amelia TR, Italy   
  • +39 074 498 7112 - 3392792533   
 
 

Sposarsi in Umbria: alla scoperta di chiesa e ristorante ad Amelia

Ristorante amelia relais la tenuta del gallo

Vi dichiaro marito e moglie. Lo sposo può baciare la sposa”: sono queste le parole che state aspettando di ascoltare per vivere l’emozione più grande, il giorno più bello, l’inizio di un nuovo cammino insieme, per sempre mano nella mano. Eppure organizzare un matrimonio non è mai una cosa semplice, se poi si tratta del proprio, ansia e panico fanno da padroni. 

Una delle location italiane più gettonate dai futuri sposi è l’Umbria e, nello specifico, soprattutto negli ultimi anni, meta ambita da coloro che vogliono coronare il proprio sogno d’amore è Amelia, piccola cittadina in provincia di Terni. 

La ricerca della chiesa e del ristorante ad Amelia è impegnativa ma altrettanto esaltante ed emozionante, perché si tratta di andare alla scoperta di un luogo magico e davvero suggestivo in cui le emozioni si rincorrono e si intrecciano così come i cuori dei due innamorati che convoleranno a nozze. 

Per chiesa e ristorante, Amelia pare essere una di quelle scelte che mette davvero tutti d’accordo, semplicemente perché soddisfa qualsiasi esigenza. 

Sa essere romantica Amelia ma, al contempo, anche tradizionale, semplice e genuina ma non fa mai rinunciare all’eleganza, alla ricercatezza ed alla raffinatezza, componenti essenziali ed indispensabili per la celebrazione di un matrimonio.

Chiesa e ristorante ad Amelia meritano di essere valutati per tempo, in modo da optare per la migliore soluzione possibile. 

Estate o inverno, primavera o autunno, l’Umbria regala paesaggi sempre mozzafiato capaci di colorarsi di mille sfumature per ogni stagione e portare in tavola prodotti della terra genuini e freschi. 

Ma questa meravigliosa cittadina che offre scenari da cartolina a chi la sceglie per il proprio matrimonio, merita di essere scoperta in tutti i suoi angoli, anche quelli più segreti. Ed allora, insieme, cominciamo il nostro Virtual tour per l’eventuale scelta di chiesa e ristorante ad Amelia.

Amelia location dei sogni per tavola ed altare

Chiesa e ristorante: Amelia location dei sogni per tavola ed altare

Antiche origini, rispetto delle tradizioni colline che la incorniciano e storia: in questo contesto sorge, al confine tra l’Umbria ed il Lazio, la cittadina di Amelia, scelta da tanti sposi per dire il loro “si”. 

La cinta muraria eretta a protezione della città è di epoca romana e l’accesso al centro storico avviene mediante Porta Romana.

Edifici storici come Palazzo Farattini o Palazzo Petrignani attirano l’attenzione dei visitatori, catturata anche dalla Loggia del Banditore con il suo alto orologio. Di interesse degli sposi potrebbe sicuramente essere la chiesa di Sant’Agostino e, su tutti, la Cattedrale dedicata alla patrona della cittadina umbra, Santa Fermina, che sorge accanto alla torre civica. Il suggerimento è quello di girare per tutto il paese e, comunque, di certo, c’è qualcosa che non dovrà essere da meno della chiesa: stiamo parlando del ristorante. 

Amelia permette di trascorrerete il giorno più bello in location da favola: prima di fermarvi in un posto suggeriamo una visita anche presso le cantine e le aziende locali per informarvi sulle iniziative e sui prodotti tipici da portare in tavola per il ricevimento nel vostro ristorante ad Amelia.

ristorante ad amelia tenuta del gallo relais esempio di eccellenza e qualità

Ristorante Amelia, “Tenuta del Gallo – Relais”: esempio di eccellenza e qualità 

Eccellenza, prodotti di prima qualità, ricercatezza, lo si sa, sono elementi fondamentali dei quali si dovrà tenere conto nella scelta della location per il ricevimento. È importante optare per strutture che soddisfino le esigenze degli sposi e dei loro ospiti e che, accanto all’eleganza, puntino anche ad una cucina che sia all’altezza del giorno più bello della vita. Un ristorante ad Amelia che si distingue per struttura e menu è certamente “Tenuta del Gallo – Relais” che sorge su oltre 20 ettari di terreno, in un contesto bellissimo. Particolare cura ed attenzione sono riservate ai dettagli e, più nello specifico, questa location, propone un ristorante di altissimo livello. 

Gli sposi, direttamente con lo chef, sceglieranno il menu per il loro ricevimento che personalizzeranno in base a ciò che considereranno più adeguato. In questo ristorante ad Amelia, la costante è rappresentata dalla genuinità delle materie prime impiegate e – presso l’elegante struttura di “Tenuta del Gallo – Relais” – ogni piatto scelto per il proprio ricevimento persegue l’obiettivo di valorizzare e promuovere i sapori della tradizione umbra. 

Infatti, in questa location per matrimoni, lo Chef propone agli sposi soluzioni diverse che tengono comunque sempre conto della stagionalità dei prodotti utilizzati, a garanzia della freschezza delle materie prime. 

A “Tenuta del Gallo – Relais” l’eleganza, la raffinatezza, la ricercatezza sono di casa e trionfano anche in tavola: dal pregiato olio extravergine di oliva, prodotto proprio presso questa struttura e vincitore del premio “il Ramoscello d’oro”, agli immancabili  formaggi e salumi che regalano i tradizionali sapori umbri, al trionfo dell’irrinunciabile tartufo. 

Questo ristorante ad Amelia vanta una grandissima esperienza nel settore e, non è un caso, che si sia perso il conto di tutti gli sposi che, negli anni, hanno scelto “Tenuta del Gallo – Relais” per il giorno indimenticabile. 

Qui, tra l’altro, si privilegia “fatto a mano” con l’utilizzo di prodotti che provengono direttamente dall’orto e la produzione di pane, grissini, paste fresche ed, anche, dessert. Anche i menu per i vegetariani sono valorizzati nel sapore, al fine di soddisfare anche le esigenze dei palati più fini. E per ogni ricevimento che si rispetti, anche il vino dovrà essere scelto tra le proposte delle migliori eccellenze vinicole umbre. Infatti, sarà un sommelier a suggerire e consigliare gli sposi per portare in tavola un vino che si abbini perfettamente con i sapori umbri e che possa anche esaltarli.

 

Questo ristorante ad Amelia è completamente immerso nella natura, tra alberi da frutto, olivi e querce, in un contesto elegante ed ideale incorniciato tra monti e boschi, ideale per suggellare il vero amore: non è un caso che “Tenuta del Gallo – Relais” sia molto apprezzato per la sua raffinatezza, i dettagli curati e ricercati che contribuiscono a dare un ulteriore tocco di classe alla struttura. 

Tra l’altro, proprio dalla struttura è possibile raggiungere i resti di un’antica chiesetta ed ammirare la torre colombaia di stampo medievale che si affacciano su un panorama eccezionale che permette di scorgere il profilo del duomo e della città.

“Tenuta del Gallo – Relais”, rende ancora più suggestivo l’ambiente con la piscina a sfioro, sfondo veramente bellissimo per fare da cornice ad emozioni vive e chiaramente indimenticabili.

Insomma, romantico e magico, questo ristorante ad Amelia è una soluzione davvero ideale per coronare il proprio sogno di diventare marito e moglie. Gli ambienti eleganti ed esclusivi rendono “Tenuta del Gallo – Relais” una struttura perfetta che si presta a qualsiasi richiesta grazie anche alla disponibilità e cortesia dello staff, pronto a curare ogni particolare. Per la scelta del ristorante ad Amelia, il suggerimento è chiaro: questa struttura è dotata anche di 9 camere eleganti, delle quali ben 3 sono suites. 

Insomma, ora si hanno davvero tutte le dritte necessarie per fare la scelta giusta: “Tenuta del Gallo – Relais” è la struttura ideale per il tuo romantico e raffinato ricevimento ed Amelia accoglie tutti gli sposi che cercano qualità ed eccellenza, delle quali – questa struttura – è sinonimo e garanzia.