Prenotazione online sicura

Verifica la disponibilità delle camere e le tariffe, e prenota online

Dicono di Noi

 
  • “Meraviglia”

    Ci ha colpito il livello della cucina (direi stellata) e la professionalità degli operatori. Ottimo rapporto qualità  prezzo e Silvia e Marco (I proprietari) sono deliziosi . Il contesto e’ bellissimo. Ci torneremo sicuramente magari ad Aprile.

     
    Gianfilippo - TRIPADVISOR, Roma — 30 marzo 2017
  • “Eccellente!!!”

    Ho festeggiato in questo splendido relais il mio 40° compleanno!! Location meravigliosa. Arredata con gusto e molto accogliente. La sig.ra Silvia è un’ottima padrona di casa e ci ha offerto un menu veramente eccellente! Materie prime a km O e cucina di altissimo livello!! Un paradiso da non perdersi…consiglio vivamente anche in prossimità dell’arrivo della primavera. Il parco che circonda la tenuta dovrebbe essere spettacolare colorato migliaia di rose e ortensie in fiore!!

     
    Chiara - TRIPADVISOR, Terni — 20 febbraio 2017
  • “Capodanno bellissimo!”

    Abbiamo trascorso la sera del 31 dicembre in questo posto meraviglioso immerso nella natura e ci siamo trovati molto bene, tutto molto curato nei dettagli ed il personale sorridente e gentile.
    Il cenone in un atmosfera elegante, tutto buonissimo e molto abbondante.
    E’ l’ideale per rilassarsi e staccare la spina, lo consiglio e ci torneremo sicuramente.

     
    LM - TRIPADVISOR, Roma — 3 gennaio 2017
  • “Bellissimo relais”

    “Location. Cibo ottimo. Bellissima atmosfera. Ambienti curatissimi. Da tornare in primavera”

     
    Daniel BOOKING.COM — 29 dicembre 2016
  • “Favoloso”

    Location da sogno. Non saprei definirla altrimenti. Cordialità infinita del personale, nel mio caso del proprietario. Cibo eccellente ed alternativo. Non si può non andare in questo ristorante. Ma soprattutto non si può non tornarci. Eleganza senza limiti. In una parola eccellenza pura. Prezzi più che appropriato alla qualità delle pietanze. Lo consiglio a chiunque si trovasse da quelle parti!!!

     
    Giorgia D., TRIPADVISOR — 26 ottobre 2016
  • “Favoloso”

    Praticamente tutto! Posizione e struttura e cordialità personale qualità colazione e cena.

     
    Roberto, BOOKING.COM — 26 settembre 2016
  • “Tutto molto bello”

    La struttura è bellissima, un posto ideale dove trascorrere vacanze in assoluto relax. I proprietari sono persone squisite e tutto il personale è estremamente gentile e disponibile. La colazione è più che abbondante e di qualità (le torte della signora Francesca sono poi un delizioso “plus”…..); essendo sempre andati in giro nei pomeriggi/sere, e quindi tornando sempre tardi, non abbiamo avuto modo di provare il ristorante, ma, a giudicare dal light lunch che abbiamo avuto l’ultimo giorno, è stato un grave errore (che dovrà essere recuperato, di sicuro). Questo, ma non solo questo, ne fa un motivo per cui bisogna tornarci, assolutamente.

     
    GigiCaso, TRIPADVISOR — 2 settembre 2016
  • “Tutto perfetto”

    La struttura è bellissima, un posto ideale dove trascorrere vacanze in assoluto relax. I proprietari sono persone squisite e tutto il personale è estremamente gentile e disponibile. La colazione è più che abbondante e di qualità (le torte della signora Francesca sono poi un delizioso “plus”…..); essendo sempre andati in giro nei pomeriggi/sere, e quindi tornando sempre tardi, non abbiamo avuto modo di provare il ristorante, ma, a giudicare dal light lunch che abbiamo avuto l’ultimo giorno, è stato un grave errore (che dovrà essere recuperato, di sicuro). Questo, ma non solo questo, ne fa un motivo per cui bisogna tornarci, assolutamente

     
    gigiotao, BOOKING.COM — 30 agosto 2016
  • “Ottima cucina in un contesto meraviglioso”

    Una cena da sogno, l’unione perfetta tra tradizione e alta classe culinaria. Piatti curatissimi, realizzati con cura e capacità estreme. Memorabile la sella d’agnello. Ottimi anche i dolci, gelati compresi (amaretto e caramello, due gusti per nulla banali e fatti con maestria)

     
    Umberto V , TRIPADVISOR — 30 agosto 2016
  • “Quando l’eccellenza si supera”

    Pranzo in coppia ad hoc ( fino ad un certo punto ). Ho telefonato dalla macchina alle 13.45 e ci hanno detto di si. Arrivo in 20 min.
    Posto paradisiaco.
    Il padrone di casa ci ha ricevuti con grande cortesia.
    Abbiamo scelto un come antipasto un tagliere di formaggi e salse di eccezione. Quella al peperone er da Dio! Formaggi del caseificio Montecristo di Todi ( ci è stato riferito dal padrone di casa). Un assaggio anche di qualche salume ( prodotti propri ).
    Di primi mia moglie a preso la pasta con gamberi ed io tagliatelle allo speck d’oca, pomodorini e ricotta salata. Da Masterchef!
    Il dolce: creme caramel evra e semifreddo alle visciole. Orgasmo del palato. Il vino e stato un rosato umbro di sole uve di Montepulciano “Castello delle Regine” che è a andato a meraviglia con tutto. Caffè.
    Torneremo di sicuro. Posto di alta classe!

     
    Petre Mihai B, TRIPADVISOR — 26 agosto 2016
  • “Delizioso ”

    …il servizio, il cibo, la location…incantevole! Certamente non economico, ma davvero un posto delizioso, elegante e tranquillo!

     
    MARIPOD15 , TRIPADVISOR — 15 agosto 2016
  • “Best dessert in Italia” 

    Cherry sorbet was FANTASTIC!!! Whole family recalls it was the best dessert of the trip! The entire meal was wonderful; we sat outside with a gorgeous view of the countryside & pool. The fountain was gurgling in the background and the hydrangea bushes exquisite. We remember the entire meal as being authentic and well prepared. In addition, breakfast the next morning was great and provided options the entire family enjoyed. A wonderful chef and staff; kudos to the Owner Marco for his attention to details!

     
    fdltraveler2016 , TRIPADVISOR — 4 agosto 2016
  • “Una perla indimenticabile ” 

    Abbiamo scoperto un vero gioiello della terra umbra. Un’atmosfera elegante in una cornice incantevole tra ulivi e colline. Piatti che uniscono la tradizione all’originalità, senza eccessi, senza la necessità di strafare vista la qualità delle materie prime. Si sente che tutto viene curato con attenzione al dettaglio. Tutto buonissimo. Da non perdere i ravioli con ripieno di parmigiana di melanzane ( assolutamente delicati) e il maialino da latte. Ci è dispiaciuto andare via e nn esserci organizzati per rimanere un paio di giorni ospiti del relais: basta vedere le foto del sito per capire il perché. Complimenti sia ai proprietari, per il gusto espresso nelle scelte culinarie e per lo splendido stile degli arredi, che allo chef!!!!

     
    RCERRETO, TRIPADVISOR — 31 luglio 2016 
  • “Arrivati per caso in Paradiso!”

     

    In uno dei tanti girovagare senza meta nel meraviglioso territorio umbro, con il mio fidanzato siamo capitati in questo luogo meraviglioso ed incantato. Quest’ottimo ristorante si trova all’interno di una struttura splendida che affitta anche bellissime stanze per dormire. La cucina, che ha alla base prodotti di altissima qualità, coniuga perfettamente tradizione e modernità, ed il risultato e’ eccellente.

    Personalmente, consiglio i ravioli alla parmigiana ed il millefoglie di verdure, davvero spettacolari!
    Dopo aver assaggiato il loro gelato fatto in casa ho conosciuto il VERO gelato artigianale.
    Elegante e ricercato ma non pretenzioso, il ristorante Tenuta del Gallo e’ il luogo ideale non solo per chi vuole gustare ottimi cibi, ma anche per chi è alla ricerca di un angolo di Paradiso in cui perdersi per qualche ora, immersi nel verde e nella quiete della campagna umbra, in un’atmosfera familiare.
    Il servizio e’ impeccabile ed i proprietari gentilissimi.
    Torneremo prestissimo!
    Fiammetta

     
    FIAMMETTA2015, TRIPADVISOR — 31 luglio 2016  
  • “Tres bonne table”

    Excellente cuisine qui fait la part belle aux ingredients et respecte les saveurs.

    Les cuissons sont maitrisees, les produits gouteux et parfumees. Un belle decouverte !

     
    IVAR Q , TRIPADVISOR — 25 luglio 2016
  • “Indimenticabile”

    Una cucina raffinata che esalta i sapori della genuinita. Da provare il baccalà con la panzanella e la carbonara con i pistacchi. Un’esperienza indimenticabile!

     
    Gilabeth , TRIPADVISOR — 27 giugno 2016
  • “Splendido”

    Posto incantevole ed accogliente, servizio veloce e gentilissimo, cucina prelibata e ricercata con un’ottima carta dei vini. Ho mangiato prodotti locali squisiti, accostati in modo fantasioso. I dolci poi….Da provare assolutamente per un relax totale. Ci tornerò sicuramente

     
    Emanuele C , TRIPADVISOR  — 23 giugno 2016 
  • “Il meglio del meglio. Bravi !”

    I titolari sono dei fuoriclasse perché con passione, impegno, tanta fatica ed amore hanno saputo allestire un relais a cui è forse impossibile muovere una critica. Posto da sogno con fiori, giardini, prati gestiti in modo esemplare e sale interne ed esterne allestite con grande buon gusto come per le sole 9 camere dotate di mobili di prestigio a cui non manca nulla. È forse il posto più bello in cui mi è capitato di passare nel corso della mia ….ormai lunga vita. È una delizia per gli occhi osservare i bellissimi mobili di antiquariato che ornano le sale interne. Bravi!! Continuate così senza inebriarvi dai continui complimenti che ricevete.

     
    Albatros156, TRIPADVISOR — 20 giugno 2016
  • “Veramente incantevole”

    Decisamente un posto splendido, incontaminato tra il verde ed i fiori. La cucina di ottima qualità ed esecuzione, una giusta scelta di piatti realizzati con gran fantasia ma anche esperienza. Sicuramente da provare.

     
    51FIORELLA , TRIPADVISOR — 11 giugno 2016 
  • “Qualità dei cibi”

    Siamo stati ieri sera io e mia moglie al ritorno di un viaggio ad Assisi. Abbiamo preso il menù degustazione da 50 € era eccezionale dall’inizio alla fine. Era tutto fatto in casa compresa carne e uova provenienti dai propri allevamenti e si sentiva.

     
    Giorgiovalentina , TRIPADVISOR — 3 giugno 2016 
  • “On y retourne toujours avec grand plaisir!”

    Cet endroit est vraiment superbe de par sa position, la beauté de la demeure, les détails dans les chambres et salle de bain, le magnifique salon mais ce que nous aimons particulièrement, c’est la gentillesse de cette famille qui vous fait sentir si bienvenus. Tout le personnel aussi est d’une amabilité fabuleuse et même le jeune garçon de la maison vous accueille avec amitié. Et ce n’est pas par esprit de business, c’est simplement l’accueil italien unique au monde. Nous revenons chaque fois avec grand plaisir dans cette magnifique Tenuta et que dire du jardin de 2000 rosiers, entretenus de main de maître. Très bonne cuisine du terroir. Bravo à Marco et Silvia pour cet endroit si chaleureux et fabuleux. On reviendra encore

     
    Claudine, TRIPADVISOR — 24 maggio 2016
  • “Eccezionale”

    L’arredamento e la cucina. Tutto buonissimo!

     
    DANIELA, BOOKING.COM — 21 maggio 2016
  • “Dream Villa”

      Igor, (JM)

    Amazing villa, exquisite food. The staff went over the heads to make us feel as royalty. We want to return!

     
    Igor, BOOKING.COM —  21 maggio 2016
  • “Una location incantevole”

    Siamo stati in gruppo di famiglia presso questo ristorante nella tenuta del falco :
    siamo rimasti estasiati per la posizione incantevole per il panorama e per la perfetta tenuta nell’insieme della proprietà : piscina favolosa con panorama meraviglioso; arredamento con mobili antichi eccezionali in ottimo stato di conservazione e dulcis in fundo un roseto di rara bellezza.
    siamo stati accolti – dopo un contatto telefonico trovato per caso – con cortesia e professionalità e ci è stato riservato un grande tavolo rotondo in un gazebo chiuso con vista eccezionale.
    dopo un piccolo assaggino di benvenuto con un’ottimo flut di prosecco abbiamo gustato la cucina : veramente delicata e quasi raffinata sia negli antipasti che nei primi e secondi (tagliolini al tartufo eccellenti); anche il vino bianco della casa veramente buono.
    che dire dei prezzi : veramente contenuti rispetto alla qualità ed alla location.
    ci siamo tutti riproposti di tornare oer un weekend di 2 o 3 giorni.

     
    natmic47 , TRIPADVISOR — 20 maggio 2016
  • “Posto incantevole, personale speciale”

    Siamo venuti qua per festeggiare il nostro anniversario. Siamo venuti con una coppia di amici . Il posto é incantevole , la pulizia é eccellente nonostante l arredamento sia ricco di mobili e oggetti di epoca , caratteristica del relais , polvere e disordine non esistono. Fuori la piscina é davvero stupenda e, a differenza di altre strutture da noi visitate con piscina, la loro é davvero grande e bella. La cucina é un viaggio culinario impressionante .vivissimi complimenti al loro chef che ha saputo farci assaporare dei piatti davvero gustosi , e i salumi fatti a mano dal titolare , Marco , ottimi davvero. In ultimo il personale , e appunto Marco! Persona disponibilissima, gentilissima e amante del suo lavoro e della sua struttura. Onorato di aver conosciuto una bella persona così. Sicuramente torneremo in questa struttura. Complimenti ancora.

     
    Dany, BOOKING.COM — 17 aprile 2016 
  • “La matriciana destrutturata”

    Consiglio vivamente di provare questo ristorante sia per la location sia per i piatti! Un’esperienza culinaria che non avevo mai provato l’uovo poche la matriciana destrutturata , il gelato al caramello ! Tutto sublime . Prezzo onesto per la qualità del prodotto che abbiamo mangiato ! Da provare! Complimenti allo chef!

     
     Ciottolina G, TRIPADVISOR  — 17 aprile 2016 
  • “Un incantevole angolo di Umbria tutto da godere”

    Passato Amelia, dopo qualche chilometro, in una piccola valle defilata, nel verde troviamo questo casolare perfettamente recuperato. Il parco, anche se la primavera deve ancora dare il meglio di se, si lascia ammirare per il buon gusto con cui è disegnato, intorno la tenuta è molto curata, e lo sguardo si perde tra gli oliveti circostanti. Ma il meglio lo troverete non appena varcherete la porta di ingresso, tutto è curato in ogni dettaglio, gli arredi sono incantevoli, splendidi oggetti di antiquariato disposti con grande attenzione, niente è fuori posto, tutto in splendida armonia. Lo stesso fascino troverete nelle poche e tranquillissime camere accoglienti e pulitissime. Lo stesso dicasi per il bagno arredato in stile. Di notevole livello la cucina, semplice ma completa la colazione, al buffet c’è tutto quello che serve sia nel dolce che nel salato. Infine discreta, mai invadente ma molto gentile l’accoglienza del proprietario, al quale non resta che fare tanto di cappello per il suo lavoro, per la prima volta in una recensione non riesco a trovare un seppur minimo aspetto negativo. Complimenti ancora, torneremo volentieri magari in primavera inoltrata o in estate.

     
    andrea1461  , TRIPADVISOR  — 5 aprile 2016
  • “Dimora d’ epoca”

    Siamo stati il 29 -1-16 data per noi importante. Dopo aver percorso una strada tra i boschi è apparsa davanti ai nostri occhi una dimora d’epoca . Siamo stati accolti molto gentilmente e accompagnati in camera .Devo dire bella con mobili d’epoca e con baldacchino . Un grande bagno moderno tutto estremamente pulito con vasca idromassaggio. Abbiamo anche cenato. Servizio…

     

     

     
    Axapeppa  , TRIPADVISOR  — 1 febbraio 2016
  • “Da provare assolutamente!”

    Siamo andati in 4 fine settimana, e vi devo dire che oltre all’atmosfera fiabesca, abbiamo potuto degustare una cucina ottima sia dal punto di vista della preparazione che della presentazione!!

     
    ROSSI 71 , TRIPADVISOR — 12 gennaio 2016 
  • “La struttura è bellissima”

    La struttura è bellissima immersa nella natura. Una bella visuale sia dalla camera e anche durante la colazione. A primavera deve essere ancora più bello.

     
    Mauro10 , Booking.com —  8 dicembre  2015
  • “Tripudio dei sensi”

    L’ambiente curato nei minimi dettagli, i mobili d’epoca, l’ambiente accogliente e caldo immerso nel verde della tenuta fanno della Tenuta del Gallo un luogo magico in cui è un piacere farsi coccolare. La cucina, all’altezza del luogo saprà deliziarvi con piatti semplici, ma allo stesso tempo ricercati. A coronare il tutto c’è la cordialità e la simpatia del titolare.

     
    Daniele F., Tripadvisor    — 6 dicembre 2015
  • “Più che meritati gli 80 punti del Gambero Rosso”

    Premesso che siamo stati a pranzo il Relais mi è sembrato, anche per chi è ospite delle stanze; una struttura di grande charme. Ho molto apprezzato che per entrare dal cancello si dovesse suonare. Sale ristorante e personale molto accoglienti, servizio senza pecche ma indubbiamente quello che mi ha regalato delle belle emozioni sono stati i piatti preparati dallo chef. Ottimi ed equilibrati gli antipasti come il tortino patate e alici o la zuppa di funghi e castagne come anche il carpaccio di chianina. Buoni i primi con qualche piccola sbavatura (parliamo di sottigliezze) come nei tagliolini con pomodori confit, fiori di zucca e burrata dove il sapore forte del pomodoro copriva in maniera eccessiva la delicatezza dei fiori e soprattutto dell’ottima burrata, mentre la carbonara è stata di grande livello. Nei secondi poi si è raggiunto l’eccellenza!!. Non posso non ricordare il carré di agnello o il filetto di maiale per la loro cottura ed l’equilibrio dei sapori (abbinati alla frutta secca). Al primo posto però metto la guanciola di vitello una delle migliori che abbia mai mangiato (uno dei miei piatti preferiti): palatabilità perfetta che non lascia la sensazione di “grasso” in bocca pur mantenendo il caratteristico sapore che da il grasso stesso grazie alla perfetta tecnica di cottura. Potrei continuare con i contorni, i dolci e la buona scelta di vini ma mi fermo qui. Prezzo adeguato alla qualità delle materie prime, alla maestria della cucina e all’ambiente. Grazie per la soddisfazione che ho avuto facendomi in questo ristorante il mio regalo di compleanno.

     
    yoghi96, Tripadvisor    — 25 ottobre 2015
  • “Week End da favola”

    Siamo stati ospiti della tenuta rimanendone completamente rapiti. Una dimora suggestiva con arredi d’antiquariato di rara bellezza che colpiscono l’attenzione.appena si varca il cancello ci si sente come immersi in una location da film..davvero meravigliosa..il cibo ottimo incanta gli occhi e il palato…a tutto ciò si aggiunge la gentilezza e la professionalità del direttore della dimora…un week end da favola…..

     
    sobristobria84  , Tripadvisor    — 11 ottobre 2015
  • “Evviva la qualità dell’eccellenza”

    E’ assai raro ormai trovarsi in una struttura e godere a pieno della perfezione dei servizi che questa ti offre: ebbene la Tenuta del Gallo è un viaggio paradisiaco nel piacere dei sensi. Il senso della vista si aguzza non appena si arriva al casale, ristrutturato magnificamente e curato nei minimi dettagli, con l’amore che traspare anche dai racconti del titolare Marco, sempre gentile e attento alle esigenze dei suoi ospiti. Il senso del gusto: assaggiare i piatti proposti dal giovane chef è sublime, ingredienti genuini cucinati divinamente, piatti ricercati ma dai sapori semplici, presentazione eccellente, un’esperienza assolutamente da ripetere. Si va via con la malinconia per il non sapere quando ci si possa tornare.

     
    Claudia V., Tripadvisor    — 7 ottobre 2015
  • “Matrimonio da favola”

    Salve a tutti,io e mio marito abbiamo deciso di sposarci in questa fantastica tenuta.Abbiamo fatto un matrimonio particolare che è durato tre giorni con i nostri parenti e amici.La consigliamo vivamente a tutti Siamo stati benissimo,in un paradiso fatto di verde,relax in piscina e silenzio Abbiamo mangiato benissimo,prodotti tipici e di produzione propria Ringraziamo la Sig.ra Silvia e il marito Marco per aver reso il nostro matrimonio una favola un saluto da Marianna e Roberto

     
    Marianna19Roby, Tripadvisor    — 29 settembre 2015
  • “Sublime”

    Ci siamo stati per una cena. Arrivarci è un poco difficile ma quando ci sei sembra di essere in paradiso. Una location stupenda sia per ambiente che per arredamento. Il menu perfetto e la carta dei vini molto assortita. Il pranzo squisito sia per la qualità che per la preparazione, impiattato in modo perfetto. Niente di negativo posto da frequentare

     
    Salvatore, Tripadvisor    — 27 settembre 2015
  • “Il posto ideale”

    Abbiamo soggiornato per una notte ad agosto dell’anno scorso e siamo tornati anche quest’anno. Siamo veramente soddisfatti della location, delle camere, della cucina, del servizio e dell’ospitalità. Alle coppie che vogliono trascorrere dei momenti romantici lo consigliamo vivamente. Noi,sicuramente, ci torneremo ancora.

     
    Colpo di Vita, Tripadvisor    — 21 settembre 2015 
  • “Week end romantico”

    La camera è fantastica, curata nei minimi particolari. Un ambiente come lo cerchiamo, che ci fa sentire il signore di campagna di altri tempi. Una piscina che sembra finta per quanto è perfetta, a sfioro sulla campagna. A un’ora da Roma. Imperdibile.

     
    Marco V, Tripadvisor    — 16 settembre 2015
  • “Che bellezza!!”

    E’ una bellissima struttura immersa nella natura e li staff molto gentile. Il proprietario una persona squisita che fa di tutto per farti sentire a casa tua!!

     
    Lucia, Booking.com — 6 settembre 2015
  • “Che dire? Ottimo!”

    Eccellente struttura con buon ottimo rapporto qualità/prezzo; posizione indicata per completo relax (a parte le due famigliole rumorose a bordo piscina che si….facevano sentire: ma questo NON DIPENDE dall’albergatore…); pulizia ineccepibile; accoglienza ottima; colazione nella norma per tali strutture; ritornati in quanto struttura molto apprezzata.

     
    Roberto, Tripadvisor   — 2 settembre 2015
  • “Vero Charme”

    Siamo stati a cena in questo incantevole relais che ti fa apprezzare e godere la bellezza della natura. sembra di entrare in un borgo fatato dove tutti si ferma e si può assaporare la qualità della vita. il plus è la location ma anche il cibo merita di essere gustato in pieno con carne di altissima qualità. ovviamente i prezzi non sono bassi ma rapportati allo charme che si respira.

     
    Alessandro, Tripadvisor   — 1 settembre 2015 
  • “Finalmente il bel silenzio”

    Sembrerà strano, ma voglio iniziare questa recensione parlando di cibo…….. devo dire, naturalmente riferendomi alla mia esperienza di soggiorni in questo genere di residenze, che l’abbinamento bel posto e buon cibo non è sempre così scontato; alla Tenuta del Gallo questo binomio è invece splendidamente rispettato. Più che da raccontare, è un’esperienza da provare. Vorrei porre l’accento anche sulla pulizia degli spazi comuni (straordinariamente arredati) e della stanza, altra cosa non sempre scontata. La bellezza del Relais e quella del luogo nel quale è letteralmente immerso, fanno di questo sito il posto ideale per un soggiorno all’insegna del Bel Silenzio. Un saluto ai titolari ed al personale, molto professionali oltre che instancabili. Pino e Daniela

     
    Seko53, Tripadvisor    — 31 agosto 2015
  • “Una perfetta fuga romantica”

    Abbiamo cenato in questo relais da sogno per festeggiare il compleanno del mio fidanzato, il nostro giudizio si limita perciò (purtroppo) alla sola ristorazione. Non abbiamo però potuto fare a meno di notare la stupenda struttura, la piscina, la ricercatezza e il gusto negli arredi. Il relais è immerso nella campagna umbra, lontano dal caos e dalla strada principale…a farci compagnia durante la cena solo il canto della cicale. Un’oasi di pace insomma! Passando alla cucina: menù che propone e valorizza i prodotti locali (l’olio, la frutta sono di produzione propria e anche la carne e le altre materie prima sono tutte a km 0), ottima carta dei vini, piatti ricercati e di qualità, porzioni giuste, ci si alza a fine pasto più che sazi! I prezzi di certo non economici, ma del resto la qualità si paga ed è giusto così: abbiamo preso 2 antipasti (terrina di foie gras con mirtilli e sorbello alla mela verde), 1 primo (rigatoni alla carbonara con pistacchi), 1 secondo (tagliata di anatra con cipolle caramellate), 2 dessert (un tortino al cioccolato bianco con cuore di lamponi e un gelato al caprino con cioccolato fondente), acqua e bottiglia da 75cl di rosso di Montefalco (Cantina Antonelli del 2011), il tutto per un totale di 90 euro. Una nota di merito va anche all’attenzione e alla professionalità del personale. Speriamo di tornarci anche per altre occasioni!

     
    Anny2390, Tripadvisor    — 30 agosto 2015 
  • “Un Sogno”

    Location fantastica, immersa nel verde a due passi dal paese di Amelia che ci ha offerto una splendida serata della notte bianca di ferragosto, camera pulitissima e lussuosa, letto a baldacchino, jacuzzi, la piscina con vista sui colli umbri è fantastica, la colazione buonissima, all’aperto, in una pace mai goduta prima d’ora…tutto perfetto, staff cordiale e discreto, parcheggio coperto, giardino curatissimo! arredamento al top.

     
    Cmaverick1986 , Booking.com — 16 agosto  2015
  • “Beautiful property in a beautiful setting near Amelia, Umbria”

    We spent just the one night here but thought La Tenuta del gallo was a wonderful place to stay. The room was lovely, bathroom spotlessly clean, the pool excellent, the food delicious and the owners perfect. (After leaving an item of clothing they very kindly sent it on to me at my next stay.) The building is wonderful in itself but is also filled with some amazing antiquities and pictures. If we find ourselves in this part of Umbria again we will definitely book here again. Thank you.

     
    Taggiesmu, Tripadvisor    — 4 agosto 2015
  • “Relax di grande classe”

    Abbiamo soggiornato tre giorni per festeggiare un anniversario e consiglio questo posto davvero a tutti. Location incantevole e molto curata, cibo eccellente a livello stellato, piscina gradevole e silenziosa. Personale educato e discreto. Indubbiamente un dieci e lode.

     
    Tapatapa , Tripadvisor    — 4 agosto 2015
  • “Relax e signorilatà”

    Relax, attenzione per i clienti, tutto perfetto, consigliato.

     
    Pierpaolo , Booking.com  — 4 agosto 2015
  • “Un posto di classe”

    Non è facile trovare classe e semplicità nello stesso posto. Alla tenuta del gallo ci sono riusciti , unendo il calore delle cose semplici e genuine al grande gusto che trasuda da ogni pietra del bellissimo casale. Si avverte immediatamente l’attenzione che i giovani proprietari dedicano ai particolari, curando al contempo il benessere dell’ospite e l’alto livello della cucina. Abbiamo mangiato benissimo, guidati dalla simpatica Silvia che ci ha illustrato con cura i piatti del menù. Imperdibili i tagliolini con pomodorini confit e la vitella cotta a bassa temperatura. Deliziosi i dolci, tutti preparati dalla mamma di Silvia. Decisamente un buon posto dove passare una piacevole serata estiva, al fresco della splendida veranda dalla quale si gode una vista che appaga lo spirito e ben dispone per il pasto. Certamente il miglior ristorante della zona. La classe non è acqua… 

     
    Gufomax, Tripadvisor   — 25 luglio 2015
  • “Angolo di paradiso in Umbria”

    Posizione, cura della struttura e personale. Magnifica vista e piscina.

     
    Roberto , Booking.com  — 21 luglio 2015
  •  “Beautiful property near Amelia”

    Beautiful property and fabulous interior. Lovely setting for pool. Excellent staff and friendly and sincere owner.

     
    Taggies (GB), Booking.com —  21 luglio 2015“
  • “Money Moon”

    Tutto il relais è meraviglioso dagli arredamenti interni alla struttura e all’ ottima colazione per non parlare del parco. 5 stelle superior.

     
    Pietro , Booking.com — 14 luglio 2015
  • “Ottima scelta”

    Posto stupendo… Ideale per rilassarsi adatto per ospitare anche le famiglie.. Struttura molto elegante, la piscina e’ molto grande.. Le camere spaziose e pulite , il personale accogliente ed ospitale. I gestori sono persone disponibili, socievoli ed ospitali.. Ottima la cucina del ristorante.. 4 stelle reali!! Da provare.

     
    LauraeDany, Tripadvisor   — 25 giugno 2015
  • “Great location ane very elegant building”

    Peace and unspoilt rural location.

     
    Piers (GB), Booking.com  — 22 giugno 2015
  • “Romantic beautiful place in the heart of Umbria”

    That was an amazing expierence to stay in Tenuta as we were having a romantic week-end. The place is very beautiful like in a fairy-tale. It gives an imediate feeling of being a guest of the owners, you never like in a Hotel.It was a lovely aperitivo in the elegant lobby and the restaurant is on the terrase and with a high quality of food.A fantastic views on the hills. The rooms are spacious, elegant apartments, very big bathrooms. Definitely recommend for all romantic spots lovers.

     
    Anna C., Tripadvisor — 17 giugno 2015
  • “Wonderful Short Break”

    We have just returned from a 4 night stay at Tenuta. The place is absolutely perfect. This was a late celebration of my 50th with my wife and 2 good mates from London. We were lucky enough to be able to off load our combined 7 children with relatives and thus had the perfect opportunity to “chill out”. Tenuta was the ideal place to do so. The rooms are massively comfortable. The pool was fantastic as were the sun loungers. Most importantly tho the hosts, and especially Marco, were wonderfully helpful and generous. The food we enjoyed was of the highest quality given the tremendous value for money of the menu ( and the room rates). The only minor gripe ( and it is very minor) is that the restautrant appeared a little slow on our last night – I suspect that was mainly due to Juventus being in the Champions League Final. The area around the hotel is absolutely beautiful and we would not hesitate in recommending Amelia and of course Orvieto. We will be back.

     
    GreedyCri , Tripadvisor — 9 giugno 2015
  • “Relax totale”

    Ottimo sotto tutti gli aspetti!!! locations, cibo, attenzione al cliente!!!! Posto meraviglioso. Silenzio totale tenuto bene attenzione anche ai piccoli particolari. Sia di coppia che di famiglia! Posto perfetto anche da usare come “base” per visitare località vicine

     
    Paolo P. , Booking.com — 6 giugno 2015
  • “Puro Relax”

    La location è incantevole ed estremamente silenziosa ed immersa nella natura. Gli interni molto eleganti e curati ed il personale di una rara gentilezza e disponibilità. Punto di forza certamente la cucina che è a livello di stelle michelin senza dubbio.

     
    Paolo , Booking.com — 4 giugno 2015
  • “La realtà non delude mai anzi è superiore”

    La realtà non delude anzi è superiore… alle aspettative che avevamo scegliendo di pranzare sabato scorso in questo Relais. Ero con mia moglie e mia figlia piccola. La cornice di vegetazione e natura che avvolge questo relais ci ha ripagati del tempo per raggiungerlo. Il posto è magnifico, curato in ogni dettaglio compreso il verde del giardino e la piscina che vi si trova e che affaccia sule colline circostanti ricoperte di boschi e vegetazione. Abbiamo pranzato con due antipasti, due secondi, due contorni un dolce oltre da bere e caffè. Il cibo era ottimo non riesco a trovare, pur ripensandoci, una mancanza o una osservazione; forse sì, le porzioni e il prezzo finale non sono da osteria con piatti stracolmi e conto di poche decine di Euro; ma quando la qualità elevata e la cornice che ti circonda (paesaggio, ma anche la sala da pranzo interna del relais) è sublime, ogni osservazioni sul prezzo ha davvero poco senso. Ci siamo ripromessi di tornarci anche per dormirci e trascorrere un intero week end di relax profittando anche della piscina. Complimenti anche al proprietario per la sua cordialità e cura nei confronti dei clienti.

     
    Alessandro, Tripadvisor   — 11 maggio 2015
  • “Ottima location”

    Immerso nel verde, splendida tenuta con ampi spazi, piscina a sfioro. Il top la cucina, eccellente, ben presentata e soprattutto rispettosa delle peculiarità del territorio dove è situata. Sicuramente da ripetere.

     
    Ciro70-, Tripadvisor   — 6 maggio 2015
  • “Piacevole e rilassante…lo consiglio vivamente”

    Ho apprezzato il clima rilassato, il personale cordiale e discreto, la struttura meravigliosa immersa nel verde.

     
    Erica , Booking.com — 5 maggio 2015
  • “Assolutamente da visitare”

    Abbiamo pranzato una domenica in questo posto meraviglioso! Ottimo tutto.. Dal cibo alla location.. Curato nei minimi dettagli! Accoglienza gentile e discreta! Torneremo presto per trascorrere un intero week end!

     
    Nicodomo, Tripadvisor   — 3 maggio 2015
  • “Tutto eccezionale”

    Struttura incantevole, immersa nella natura e con un livello di lusso ed eleganza adatti ad un evento speciale quale un anniversario. Assolutamente da ritornare. Ottimo e raffinato il ristorante. Spettacolare la camera (junior suite) ideale per un perfetto relax.

     
    Alessandro, Booking.com — 21 aprile 2015
  • “Great hotel, wonderful food”

    My wife and I spent a night here in April 2015 as part of a three day visit to Italy. We loved the hotel – the room we stayed in was lovely and very comfortable, the hotel building was beautiful and very nicely decorated and the food was amazing. The owner was very friendly and spoke excellent English (which helped given our poor Italian…). Overall a great experience and firmly recommended

     
    Masdairbo , Tripadvisro — 13 aprile 2015
  • “Un posto elegante e bello !!”

    Sono stato presso la Tenuta del Gallo nel mese di Aprile, nessun problema di parcheggio leggermente difficoltoso da trovare. La location è molto elegante se volete fare bella figura il posto è quello giusto, “una dimora di Charme”. Il ristorante situato al piano terra costeggia con dei meravigliosi giardini tenuti molto bene. Da provare le specialità del Gallo dal tartufo, ottime le uova di quaglia al tartufo estivo come antipasto o primi come i tagliolini. La selezione dei formaggi con le varie mostarde è un classico del posto. Per secondo il petto di quaglia, la parmigiana, sono ottime alternative. Buonissima l’insalata fresca con finocchi e carote. Chiudete con un ottimo dolce della casa, magari accompagnato dalle tante grappe che potrete gustare al bar dell’albergo o seduti sugli splendidi divani della struttura. Buona la cantina, prezzi con giusto ricarico. A testa tra i 40 e 50 €. Per l’albergo le stanze sono bellissime, Jacuzzi nel bagno ed arredamento d’epoca , ampie e luminose, la struttura può ospitare fino ad un massimo di 25 30 persone. Ottimo w End.

     
    Espertodiristoranti , Tripadvisor — 10 aprile 2015
  • “Ottimo”

    Situato in una location incontaminata; stanze molto curate anche molto pulite …peccato essere stati solo una notte. Da ritornare quando saremo in zona e da tenere assolutamente in considerazione per giornate di assoluto relax. Ottima struttura.

     
    Roberto M., Tripadvisor — 7 aprile 2015
  • “Eccezionale”

    Location meravigliosa, circondata da un paesaggio bucolico. Siamo stati accolti con molta gentilezza, il personale è stato estremamente garbato.

     
    Pierluigi, Booking.com — 25 marzo 2015